Partiti: “Domenica 30 a Todi, poi ‘la Destra riparte’ da Roma fino a Berlino”

Todi: illuminazione pubblica, lavori terminati ad Ilci e in via XXV Aprile

“Questa domenica a Todi (Pg) lanciamo una sfida chiara e netta. La destra può essere ricostruita ‘da destra’, con giovani sindaci e consiglieri, con nuove energie che, mentre altri distruggevano la destra e la tengono tutt’ora ai margini della poltica, stanno conquistando il consenso nei loro territorio con i fatti e non con le chiacchiere. Abbiamo bisogno di persone nuove, che lavorino sul territorio, che si adoperino per risolvere i problemi reali delle persone, che siano orgogliosi delle nostri idee e dei nostri valori. Che realizzino in concreto le battaglie di una destra sociale, dalla parte degli interessi nazionali, in difesa della nostra storia e delle nostre tradizioni. Dopo Todi, la nostra iniziativa ‘La destra riparte’, sarà replicata a Roma, in Sicilia, in Lombardia, in Piemonte, fino a a Berlino, e ovunque troveremo donne e uomini che abbiano la voglia di restituire una speranza al popolo di destra e alla Nazione intera”.
Lo dichiara in una nota Fabio Sabbatani Schiuma, segretario nazionale del movimento Riva Destra, nato nel 1994 come primo circolo di Alleanza Nazionale.
“A destra – continua la nota – occorre ripartire quasi da zero. Per questo abbiamo organizzato una tavola rotonda per studiare le strategie e individuare le forze migliori per la rinascita della destra si terrà domenica prossima, 30 novembre, a Todi (Pg). Modererà il direttore de ‘Il Tempo’ Gianmarco Chiocci e a prendere la parola saranno alcuni tra i giovani più «promettenti» dell’area politica, da Nicola Alemanno, sindaco di Norcia (Pg), a Galeazzo Bignami, consigliere regionale dell’Emilia Romagna, da Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno, ad Andrea Marchetti, Sindaco di Chianciano (Si), fino a Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio. L’introduzione sarà invece affidata a Don Walter Trovato, Presidente della Fondazione San Benedetto per l’Europa.
La tavola rotonda – conlcude la nota – sarà presentata durante i lavori della riunione della Direzione Nazionale di Riva Destra, e si terrà presso la sala consiliare del Palazzo comunale il 30 Novembre, alle 11.30. Puntiamo su quei tanti giovani amministratori che sul territorio fanno politica e che ogni giorno si misurano con il fare e con il risolvere i problemi della gente. Sono sindaci e consiglieri, provenienti da destra, finora magari conosciuti solo dagli elettori del proprio territorio i quali, però, li hanno premiati a suon di voti e preferenze. Noi di Riva Destra, lavoriamo solo in questa direzione: per far emergere quella classe dirigente e quella leadership di cui a destra c’è disperatamente bisogno.
Riva Destra aggiunge che “i lavori della giornata inizieranno alle ore 10 con gli interventi di: Antonino Ruggiano, consigliere comunale, già sindaco di Todi, Fabrizio Di Stefano, e Pietro Laffranco, parlamentari, Alfio Bosco, portavoce nazionale Riva Destra, e Fabio Sabbatani Schiuma, segretario nazionale Riva Destra, e proseguiranno dalle 15 alle 17 con gli interventi degli altri iscritti a parlare”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*