Marsciano, “Il nostro sogno” a Morcella con il Teatro Laboratorio Isola di Confine

Marsciano, “Il nostro sogno” a Morcella con il Teatro Laboratorio Isola di Confine

Marsciano, “Il nostro sogno” a Morcella con il Teatro Laboratorio Isola di Confine

Il piccolo teatro di Morcella è la splendida cornice che ha ospitato, nel pomeriggio di domenica 8 settembre, uno spettacolo degli allievi del Teatro Laboratorio Isola di Confine guidato da Valerio Apice e Giulia Castellani che ne hanno curato anche la regia. “Il nostro sogno” è il titolo dello spettacolo tratto dal “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare messo in scena nella traduzione di Roberto Piumini e rappresentato con il patrocinio del Comune di Marsciano e la collaborazione dell’Associazione Arcus Morcella.

A interpretare i vari personaggi 8 giovani attori (Esteban Baracaldo Echeverri, Aurora Capoccia, Livia Capoccia, Mattia Carloni, Marco Cristofari, Martina Feliciani, Iside Mangoni, Riccardo Savelli), alcuni dei quali hanno iniziato il proprio percorso teatrale anche 8 o 9 anni fa proprio con i laboratori tenuti nelle scuole da Valerio Apice e Giulia Castellani.

Il teatro Laboratorio Isola di Confine conferma così la sua vocazione per il teatro di comunità, con progetti che partono dal coinvolgimento dei giovani nelle scuole, passano per l’organizzazione di laboratori e disseminano sul territorio spettacoli, incontri, momenti di confronto e suggestioni artistiche avvicinando tutta la comunità all’esperienza del teatro. Un ruolo primario nell’offerta culturale del territorio della Media Valle del Tevere verso cui l’amministrazione pone grande attenzione, come sottolineato dalla stessa presenza allo spettacolo di Morcella del sindaco Francesca Mele, del vicesindaco Andrea Pilati e dell’assessore Francesca Borzacchiello.

Intanto Isola di Confine prosegue il proprio lavoro didattico. Sono aperte le iscrizioni ai laboratori teatrali 2019/2020 per bambini e per adulti che si tengono presso la sala Eduardo de Filippo a Marsciano. Venerdì 27 e sabato 28 settembre si svolgerà una lezione di prova gratuita per bambini e ragazzi. Venerdì dalle 17.30 alle 18.45 l’incontro è rivolto ai ragazzi da 14 a 18 anni, mentre sabato 28 dalle 16.30 alle 17.30 ai bambini da 6 a 9 anni e dalle 17.45 alle 19.00 ai giovani da 10 a 13 anni. Per informazioni si può contattare il 3497215545 o scrivere a info@isoladiconfine.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
36 ⁄ 9 =