Lunedì letterari Todi, si ricomincia con quando l’ascolto genera passione con la soprano Laura Toppetti

Lunedì letterari Todi, si ricomincia con quando l’ascolto genera passione con la soprano Laura Toppetti
singinginitaly.com Laura Toppetti soprano

Lunedì letterari Todi, si ricomincia con quando l’ascolto genera passione con la soprano Laura Toppetti

Il primo incontro analizzerà l’udito ed il titolo scelto è : Quando l’ascolto genera passione. Interverrà la soprano Laura Toppetti

Lunedì 16 novembre 2015, alle ore 16,00, presso il bar/tea room Il Fondaco di Via Ciuffelli 35/39 a Todi, riprendono i “lunedì letterari” che l’anno passato hanno riscosso un certo successo per la modalità degli incontri: “gustare” un libro attraverso la lettura proposta ai presenti di brevi brani del testo e nello stesso tempo “gustare” dolci e bevande a tema. Quest’anno abbiamo scelto di “spigolare” e commentare  attraverso i 5 sensi!!! Il primo incontro analizzerà l’udito ed il titolo scelto è : Quando l’ascolto genera passione. Interverrà la soprano Laura Toppetti.

IL PROGRAMMA DE IL FONDACO LETTERARIO

[embeddoc url=”http://www.mediotevereoggi.it/wp-content/uploads/2015/11/Il-Fondaco-Letterario-pdf.pdf” download=”all”]
LAURA Toppetti è una nobildonna italiana; una bella, sofisticata signora; è un soprano drammatico. Ha lavorato con molti direttori famosi, tra cui Bruno Bartoletti, Anton Guadagno, Daniel Oren e Jan Latham Koenig.   registi Così come ben noti, come Franco Zeffirelli, Liliana Cavani, Mauro Bolognini, Filippo Crivelli, Giorgio Albertazzi, e Pierluigi Samaritani.
Laura ha eseguito molte delle grandi opere di musica sacra del periodo barocco al contemporaneo, come il Requiem di Mozart, la Stabat Mater di Pergolesi, e il Donizetti Requiem.   Nel 2003 ha cantato . un ciclo di 24 concerti di musica sacra presso la Chiesa di San Marco a New York City   Ha cantato in molte serie importante concerto chiesa in Italia, Francia, Svizzera e Stati Uniti.
Laura Toppetti è nata a Todi, Italia, nella regione Umbria.   Ha una laurea in storia e filosofia presso l’Università di Perugia, nonché come un diploma in voce dal F. Morlacchi Conservatorio di Musica di Perugia.

Lunedì letterari Todi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*