Doppio finissage per la mostra “Ceramica & Cibo” al museo di Deruta

Deruta, domenica 21 la città della ceramica e tutta l'Umbria su Raiuno

Doppio finissage per la mostra “Ceramica & Cibo” al museo di Deruta
29 – 30 novembre 2015 al Museo Regionale della Ceramica

Sono in  programma due giorni di eventi per celebrare il finissage della mostra “Ceramica & Cibo” esposta al Museo Regionale della Ceramica di Deruta. Grande interesse ha suscitato nei tre mesi di apertura l’inedito trionfo di decori e colori, proposto dall’allestimento della mostra, dove antichi oggetti per la tavola selezionati dal patrimonio del Museo dialogano con opere realizzate appositamente dagli artigiani derutesi, in linea con il gusto contemporaneo.

Domenica 29 novembre saranno offerte ai visitatori visite guidate gratuite. “Gli artigiani hanno lavorato tutti con grande entusiasmo e libertà su questa proposta di mostra del Museo – ha sottolineato Giulio Busti, curatore della mostra – Ciò ha ridestato nella bottega artigiana lo spirito giusto per affrontare temi storici, con la libertà e la maestria tipica del fare ceramica”.

Nella mattina di lunedì 30 novembre, invece, la visita in mostra sarà dedicata agli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Mameli Magnini di Deruta. Sarà il primo appuntamento del progetto “Impara l’Arte” edizione 2015-2106, il cui filone tematico analizzato sarà il rapporto artistico-culturale tra Assisi e Deruta, in previsione dell’anno giubilare.

Doppio finissage

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*