Arrestato un 20enne per resistenza a pubblico ufficiale a Perugia
Arrestato un 20enne – I Carabinieri di Ponte San Giovanni, con il supporto della Stazione di Deruta, hanno arrestato un giovane di 20 anni, di origine peruviana, per resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo, insieme a un uomo di 39 anni, cileno, è stato anche denunciato per ricettazione. Entrambi erano già conosciuti dalle forze dell’ordine.
Nel pomeriggio di venerdì 13 settembre, a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112, i militari hanno individuato una vettura sospetta a Ponte San Giovanni, poi risultata rubata a Roma. Quando i Carabinieri si sono avvicinati per un controllo, due uomini sono fuggiti, mentre il 39enne è stato fermato. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un cellulare, senza riuscire a fornire una spiegazione convincente.
Nel frattempo, il 20enne ha tentato la fuga in auto, imboccando la Strada Statale E45 a forte velocità in direzione Terni/Roma, mettendo in pericolo la circolazione. L’inseguimento è terminato nei pressi dell’uscita per Deruta, dove il giovane ha abbandonato il veicolo e si è nascosto nel centro abitato. Poco dopo, è stato rintracciato dai militari e sottoposto a una perquisizione, durante la quale sono stati trovati due telefoni cellulari, risultati rubati.
Il 20enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e, insieme al 39enne, denunciato per ricettazione. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Questa mattina, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto, imponendo al giovane l’obbligo di presentarsi quotidianamente alla Polizia Giudiziaria.
Commenta per primo