Villabiagio affronta, in casa a Castiglione della Valle, il Bastia calcio

 
Chiama o scrivi in redazione


BASTIA UMBRA – Un anticipo che vale una stagione. A Castiglione della Valle domani (ore 15,30) arriva il Bastia per un derby che il Villabiagio deve solo vincere per continuare a rincorrere la salvezza. “Adesso siamo arbitri del nostro destino e vedrete che non sbaglieremo partita”.
Massimo Esposito non ha dubbi. Il tecnico è convinto dei mezzi dei suoi ed è il primo a credere fermamente che il Villabiagio resterà in serie D. “Ne sono più che convinto anche per la crescita dei ragazzi dal mio arrivo. I numeri parlano chiaro, ma non solo. Il gruppo è compatto e rema dalla stessa parte. L’autostima dei ragazzi è cresciuta a dismisura, per questo mi aspetto una grande prova contro il Bastia”.
Domenica il San Donato, che precede di 4 lunghezze il Villabiagio, ospita il Trestina in un vero e proprio spareggio salvezza. Domani però intanto arriva l’ultima in classifica, ad un passo dall’Eccellenza, e il rischio può essere quello di sottovalutare la gara… “Impossibile – precisa subito Esposito – perché abbiamo giocatori troppo esperti per commettere un errore simile. Il Bastia non ci regalerà nulla, come è giusto che sia, e non ci dimentichiamo che questa squadra ha pareggiato con Siena e Poggibonsi. Noi però fin dal primo minuto dovremo far capire ai nostri avversari che il Villabiagio vuole vincere e basta”.
Rosa al completo per Esposito con l’unico dubbio legato alle condizioni di Shongo che proverà prima della gara. Unico assente sicuro proprio il tecnico fermato per tre turni dal Giudice sportivo e costretto a seguire la gara da un’impalcatura studiata appositamente.
“Ho degni sostituti in panchina – sorride -. Con il direttore generale Persichetti e il team manager Gervasi possiamo dormire sonni tranquilli”.
OCCHIO ALLA JUNIORES – La sfida con il Bastia si gioca anche nella Juniores nazionale, seppure a distanza. Alle 16 infatti, sempre domani, scendono in campo le Juniores di Villabiagio e Bastia, appaiate al quinto posto in classifica, l’ultimo utile per disputare i playoff. Il Bastia però è in vantaggio sul Villabiagio negli scontri diretti. Il Villabiagio sarà di scena a Spoleto, mentre il Bastia sarà impegnato a Trestina. I ragazzi di Michele Scapicchi sognano l’approdo ai playoff che sarebbe la ciliegina sulla torta al termine di una stagione semplicemente da applausi per i giovani rossoblù alla prima esperienza in questo campionato.

Ufficio stampa Asd Villabiagio
ufficiostampa@villabiagio.com


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*