Usl Umbria 1, riapre la chirurgia all’ospedale della Media Valle del Tevere

Todi, gli interventi riprenderanno a partire dal 13 luglio, rispettato il cronoprogramma delle riaperture previste per la fase 2.

 
Chiama o scrivi in redazione


Ospedale MVT, Marsciano torna ad incalzare la Regione sulle scelte

Usl Umbria 1, riapre la chirurgia all’ospedale della Media Valle del Tevere

L’ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla non chiuderà.

In merito alle notizie circolate nelle ultime ore la Usl Umbria 1 precisa che, fino a questo momento, è stato rispettato alla perfezione il cronoprogramma relativo alle riaperture delle singole strutture che sono perfettamente funzionanti. Inoltre, già da lunedì 13 luglio tornerà operativa la Chirurgia, con la gestione di interventi programmati e relative degenze, lo comunica l’Usl Umbra 1, smentendo così anche le notizie relative a una chiusura del nosocomio circolate in questi giorni sui media.

Lo dimostra il fatto che, sinora, è stato rispettato alla perfezione il cronoprogramma relativo alle riaperture delle singole strutture che sono regolarmente funzionanti come, ad esempio, la dialisi, la diagnostica per immagini. Riprese anche le attività del centro di procreazione medicalmente assistita e della cardiologia con la presa in carico di pazienti dimessi con danno miocardico o cardiochirurgico dal dipartimento cardiotoracico dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Medicina, invece, è stata organizzata per livelli assistenziali con un’equipe con competenze multidisciplinari. Il pronto soccorso, infine, ha riaperto il 15 giugno con distinti percorsi di accesso dedicati, al fine di garantire la sicurezza dei pazienti.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*