Tutte le attività ambulatoriali dal 14 all’Ospedale Media Valle del Tevere

 
Chiama o scrivi in redazione


Tutte le attività ambulatoriali dal 14 all'Ospedale Media Valle del Tevere

Tutte le attività ambulatoriali dal 14 all’Ospedale Media Valle del Tevere

Da lunedì 14 settembre all’Ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla verranno ripristinate tutte le attività ambulatoriali ostetriche-ginecologiche e pediatriche, nonché le attività chirurgiche in regime di Day Surgery dell’Unità operativa di ostetricia e ginecologia.

  “L’ospedale di Pantalla – spiega l’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto – dopo il periodo di forte emergenza, sta riprendendo gradualmente la normale attività. Dopo la riapertura di altri reparti, ora verranno riattivati gli ambulatori di ginecologia e ostetricia e quelli della pediatria.  L’attività – aggiunge l’assessore – si articolerà in questa fase in 5 giorni a settimana dalla ore 8 alle 16,30, ovviamente tutti i pazienti in regime di day surgery saranno dimessi in orari diversi a seconda del tipo di intervento”.

Gli ambulatori di ginecologia e ostetricia effettueranno tutte le prestazioni garantite prima della riconversione momentanea dell’ospedale a seguito dell’emergenza covid, comprese le colposcopie per lo screening di II livello.  Per l’ostetricia è prevista la presa in carico delle donne per il percorso di assistenza alla gravidanza.

Per quanto riguarda la pediatria, verranno garantite, oltre alle visite, anche le prestazioni allergologiche e le ecografie delle anche per i neonati.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*