Torgiano, il 10 agosto Calici di Stelle

Le iniziative in programma per Calici di Stelle – 10 agosto a Torgiano sono state presentate stamani a Perugia nella sala fiume di palazzo Donini nel corso della conferenza stampa per la 18esima edizione della manifestazione organizzata dalla Strada dei Vini del Cantico in collaborazione con il Comune di Torgiano.

“Una delle manifestazioni più riuscite dal punto di vista promozionale e di partecipazione”, ha sottolineato Tatiana Cirimbilli, assessore al turismo del Comune di Torgiano, mentre Sergio Falaluna, presidente Strada dei Vini del Cantico, ha definito l’evento “una grande festa ma anche un valido momento di promozione”. “Ogni anno – ha aggiunto Falaluna – aumentiamo il numero di cantine e di stand così come le presenze, anche perché aumentano sempre i comuni che vogliono partecipare e che non fanno parte della Strada”. Per Roberto Bertini, vicepresidente Provincia Perugia e consigliere Comune di Marsciano, “è un evento cresciuto nel tempo, coinvolge molti comuni ed è capace di portare a Torgiano in una sera quasi 10mila persone”.

Mauro Bacinelli, dirigente dell’assessorato all’agricoltura Regione Umbra, ha ribadito il sostegno “doveroso” della Regione Umbria “perché è una manifestazione che coniuga promozione e valorizzazione del territorio”. Secondo Maria Pia Bruscolotti, consigliere Provincia di Perugia e sindaco Comune di Massa Martana, l’iniziativa di Torgiano “si distingue da tutte quelle organizzate in Umbria il 10 agosto perché si caratterizza come una piccola Expo, visto che qui si possono conoscere e degustare i prodotti di tutti i comuni della Strada dei Vini del Cantico, che va ringraziata per l’attività che svolge in sinergia con le amministrazioni comunali durante tutto l’anno e non solo per questo evento”.

In conferenza stampa sono intervenuti anche Cristiana Casaioli, assessore al commercio e artigianato Comune di Perugia, Stefano Frascarelli, sindaco di Bettona e Daniela Brugnossi, sindaco di Monte Castello di Vibio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*