Torgiano, “America Friendly”, Assessore Cirimbilli ritira certificazione

 
Chiama o scrivi in redazione


Torgiano, “America Friendly”, Assessore Cirimbilli ritira certificazione
Torgiano, “America Friendly”, Assessore Cirimbilli ritira certificazione

Torgiano, “America Friendly”, Assessore Cirimbilli ritira certificazione

Venerdì sei novembre presso l’Aula Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati l’Assessore al Turismo e allo sviluppo economico del Comune di Torgiano, Avv. Tatiana Cirimbilli, ha ritirato la certificazione “America Friendly” conferita dalla Fondazione Italia USA e destinata ai Comuni appartenenti al Club I Borghi Più belli d’Italia che presentassero determinate caratteristiche in tema turistico ricettivo.

“Il lavoro svolto in questo primo anno di amministrazione ci ripaga con questa grande soddisfazione per il nostro Comune. Ho voluto fortemente che anche Torgiano potesse avere un portale turistico bilingue e materiale promozionale in inglese, oltre che le indicazioni sui luoghi di interesse in lingua anglosassone affinchè il turista straniero non si sentisse escluso, ma accolto e ben accetto nel nostro territorio.

Torgiano infatti aveva il solo ufficio turistico che poteva offrire indicazioni in lingua straniera, e pur con la grande professionalità che ha il personale, mancavano le basi minime per il turista straniero che arrivasse nel nostro territorio.

Questa certificazione è il riconoscimento del bel lavoro che assieme agli uffici abbiamo portato avanti e che di certo non si conclude qui. Sono infatti in progetto altre iniziative dirette alla promozione del nostro territorio e a rafforzare i contatti internazionali e nazionali.

La certificazione conferita al nostro Comune dalla Fondazione Italia USA è diretta alla promozione turistica del territorio stesso e alla promozione commerciale delle aziende e rappresenta una garanzia per il turista americano che saprà di poter trascorrere le sue vacanze in un territorio accogliente. Inoltre, rappresenta una garanzia anche per i nostri cittadini, hanno infatti testimonianza tangibile che stiamo lavorando con forza per la promozione del turismo internazionale sul nostro territorio.

Quest’anno è stato davvero importante per il Comune di Torgiano a livello promozionale, abbiamo seminato tanto, come l’importante partecipazione ad EXPO 2015 nel mese di agosto o l’ingresso nei direttivi di due delle più importanti associazioni di promozione di cui il nostro Comune fa parte, e speriamo che il nostro territorio, le attività ricettive e le aziende tutte ne possano raccogliere i frutti nel prossimo futuro.”

Certificazione


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*