Todi, volontari puliscono piazzale degli Atti fuori Porta Fratta

Todi, volontari puliscono piazzale degli Atti fuori Porta Fratta

Todi, volontari puliscono piazzale degli Atti fuori Porta Fratta
Il taglio dei rami più bassi delle tre piante hanno permesso di restituire all’aiuola un aspetto migliore

da Massimo Rocchi Bilancini (da post su Facebook)
Come anticipato sabato sera da Walter Nilo Ciucci, nei giorni scorsi un altro intervento di ripulitura ha coinvolto alcuni volontari anche in Città, esattamente presso il piazzale degli Atti fuori Porta Fratta.

piazzale-Atti-fuori-Porta-FrattaCi si è occupati in particolare della lunga aiuola che, costeggiata su un lato dal marciapiede e dall’altro da alcuni posti auto, collega l’ingresso della Scuola Cocchi con l’area del parcheggio prossima al Bar Mokambo.

La presenza di tre piante mai sottoposte a potatura aveva consentito negli anni l’accumularsi alla loro base di consistente sporcizia (sia fogliame, sia spazzatura varia, compreso un secchio pieno di calcinacci da tempo abbandonato).

Il taglio dei rami più bassi delle tre piante, sfioranti terra, e la successiva rimozione di quanto da essi tenuto a lungo nascosto hanno permesso di restituire all’aiuola un aspetto migliore, facilitandone la futura manutenzione, e di liberare lo stesso marciapiede adiacente dal terriccio che in parte lo occultava e restringeva.

Volontari

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*