Todi: turismo, a gennaio + 17 per cento presenze

Todi: turismo, a gennaio + 17 per cento presenze

Todi: turismo, a gennaio + 17 per cento presenze
Crescono i visitatori italiani: +23% presenze e +7% arrivi. Gli aumenti maggiori nell’extralberghiero

Si apre con il segno positivo il 2016 del turismo a Todi. I dati di gennaio indicano un aumento del 16,85% nelle presenze rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, passate dalle 4.521 di gennaio 2015 alle 5.283 di quest’anno. Sostanzialmente stabili gli arrivi (-0,5%).

L’incremento più significativo è quello dei turisti italiani, che fanno registrare un aumento del 23,56% nelle presenze e del 7% negli arrivi.

Gli aumenti maggiori riguardano l’extralberghiero, settore che ha fatto registrare +43,6% negli arrivi e +39,6% nelle presenze. Entrando nel dettaglio, nelle strutture ricettive extralberghiere si evidenzia un aumento del 40% di presenze italiane e del 27,7% di quelle straniere; alla voce arrivi, nello stesso settore, l’incremento di italiani è stato del 44% e del 36% per gli stranieri. Positivo anche il dato delle presenze per il settore alberghiero, con un +2% rispetto a gennaio 2015.

Buono anche l’andamento dei flussi turistici a livello comprensoriale, che a gennaio 2016 indica un aumento del 6,6% nelle presenze ed un +5,2% negli arrivi.

“I dati – commenta l’Assessore al Turismo del Comune di Todi Andrea Caprini – mostrano una incoraggiante ripresa del turismo italiano. A breve presenteremo il programma delle attività e delle manifestazioni per la primavera-estate frutto della sinergia tra Amministrazione comunale, organizzatori ed associazioni del territorio“.

Todi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*