Todi si prepara alla Pasqua, pronta ad accogliere i turisti
Interventi al Parco della Rocca e pulizia delle principali vie di accesso al centro storico. Tolti i ponteggi alla Consolazione. Riapre il Museo Lapidario
Sono in corso vari interventi di manutenzione su strade ed aree verdi urbane per garantire la massima fruizione degli spazi pubblici ai residenti ed accogliere al meglio i visitatori che raggiungeranno la città per le festività pasquali.
Al Parco della Rocca gli operai dell’Agenzia Forestale sono impegnati per tutta la settimana nella riparazione delle staccionate che fiancheggiano i viali del parco e nel taglio dell’erba nella parte alta dell’area verde, mentre gli ospiti del Centro Caritas di Todi stanno curando la pulizia dei percorsi pedonali interni all’area.
Altri interventi, curati dal personale del Servizio Manutenzioni comunale, riguardano la pulizia su strade e vie di accesso al centro storico: è iniziato il taglio dell’erba lungo il tracciato della Circonvallazione Orvietana nel tratto da Porta Fratta alla Consolazione; la stessa operazione è stata eseguita al parco giochi di Porta Fratta e nell’area del parcheggio dietro il Tempio della Consolazione.
Intanto la stessa Consolazione è stata liberata dai ponteggi a completamento dei lavori eseguiti sulle nuove coperture delle semicupole. Il Museo Lapidario nel complesso delle Lucrezie, interessato dai lavori in corso presso la scuola Aosta, verrà riaperto al pubblico a partire da sabato 26 marzo.
Commenta per primo