Todi, opere pubbliche, a Pian di San Martino completati i lavori sulle strade comunali di Case Baiate e Case Conte

 
Chiama o scrivi in redazione


Nella frazione tuderte di Pian di San Martino sono stati ultimati gli interventi sulla viabilità nei due tratti delle strade comunali di “Case Baiate” e “Case Conte”. I lavori sono stati finanziati dalla Regione Umbria, che, a seguito del censimento dei beni danneggiati dall’alluvione del novembre 2012 predisposto dall’Amministrazione comunale, ha assegnato al Comune di Todi un contributo di 90.000 euro per la realizzazione delle opere sulle strade comunali della frazione di Pian di San Martino denominate di “Case Baiate” e di “Case Conte”. La progettazione degli interventi è stata predisposta dai tecnici del Servizio Opere Pubbliche del Comune di Todi.

Il progetto principale, pari a 66.836,19 euro, ha riguardato il ripristino delle due strade comunali, dove sono stati effettuati diverse tipologie di lavori: espurgo e pulizia dei tombini e delle canalizzazioni di scolo per ripristinare il regolare deflusso delle acque meteoriche; fresatura delle pavimentazioni stradali deteriorate e sconnesse per rendere complanare il piano viabile; ricarico con bitume su tutte le porzioni che presentano avvallamenti e stesura di un tappetino bituminoso di finitura.

Dopo aver ultimato tali lavori, sono stati inoltre realizzate opere aggiuntive a completamento dell’intervento già realizzato presso “Case Conte” ed un altro tratto di strada denominato “Le Case”, che va a completare la viabilità dell’anello stradale. I lavori aggiuntivi, pari a 21.713,90 euro, sono stati anch’essi autorizzati dalla Regione Umbria e sono rientrati nella somma iniziale di 90.000 euro.

La lunghezza dei due tratti stradali è di 214 metri per “Case Conte” e di 395 metri per “Le Case“.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*