Todi: nuova Sala delle Udienze a Palazzo dei Priori

Todi: nuova Sala delle Udienze a Palazzo dei Priori

Todi: nuova Sala delle Udienze a Palazzo dei Priori
Completato il trasferimento al secondo piano dell’edificio storico di proprietà comunale

Continua la riorganizzazione funzionale degli spazi interni al Palazzo dei Priori di Todi. In questi giorni sono stati ultimati i lavori per il trasloco della Sala delle Udienze, trasferita dal terzo al secondo piano dello storico edificio di proprietà comunale che si affaccia su Piazza del Popolo, nel cuore del centro storico della città.

Sono stati realizzati lavori di ristrutturazione, adeguamento di impianti elettrici e cablaggi conformi alle nuove norme di sicurezza. Gli interventi sono stati eseguiti dal personale del Servizio Manutenzioni comunale.

“L’Amministrazione – commenta il Sindaco Carlo Rossini – ha investito nel mantenimento degli uffici giudiziari a Todi con il servizio del Giudice di Pace. La riorganizzazione degli uffici e la rinnovata Sala delle Udienze sono la prova del continuo investimento e miglioramento che abbiamo portato. Ora siamo in grado di accogliere anche un ampliamento del territorio di competenza, se il Ministero valuterà positivamente le nostre richieste”.

Sul palazzo storico, patrimonio pubblico di grande valore storico-culturale e sociale, sono stati recentemente realizzati importanti interventi di riqualificazione quali l’installazione di un nuovo ascensore esterno, l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche per il collegamento funzionale dei tre piani dell’edificio e la riorganizzazione degli spazi interni, con uffici pienamente accessibili e più accoglienti per l’utenza. I lavori, iniziati nel mese di febbraio e completati a dicembre 2015, hanno comportato un investimento complessivo di 225.000 euro finanziati con risorse comunali e fondi regionali del PUC2.

Todi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*