Todi Festival, Workshop WHAT’S YOUR nAIM?, call per danzatori professionisti

I danzatori selezionati lavoreranno con gli artisti della compagnia Cornelia che si riserva la possibilità di individuare i performer per l’omonimo spettacolo prodotto da Todi Festival

 
Chiama o scrivi in redazione


Todi Festival, Workshop WHAT’S YOUR nAIM?, call per danzatori professionisti

Todi Festival apre oggi la selezione rivolta a danzatori professionisti per accedere al Workshop WHAT’S YOUR nAIM? in programma dal 28 al 30 Agosto, presso lo storico Palazzo del Vignola a Todi, durante la prossima edizione dell’evento. Nei tre giorni, i danzatori selezionati lavoreranno con gli artisti della Compagnia Cornelia che si riserva la possibilità di individuare, tra i partecipanti, i performer per l’omonimo spettacolo prodotto da Todi Festival che andrà in scena nel 2023.

A partire da espressioni di uso comune quali “Mio figlio sarà così”, “Mia figlia farà questo”, “Il suo futuro è certamente quello” e in un contesto in cui il destino di ogni essere umano sembra prestabilito dalla nascita, WHAT’S YOUR nAIM? si pone come un workshop di danza volto alla scoperta personale: un percorso in cui si utilizza il corpo come principale mezzo di espressione per arrivare a una maggiore consapevolezza di chi siamo o chi vogliamo essere realmente.

WHAT’S YOUR nAIM? nasce infatti da un interrogativo provocatorio che compone in un unico termine, nAIM, l’espressione NAME (nome) eAIM (goal, obbiettivo): un gioco di parole che riflette sulla sempre più invadente dinamica sociale che induce ad abbinare la propria identità a un mero scopo, spesso frutto di pressioni, ambizioni e pretese di origine genitoriale.

Incentrato sulle parole chiave #famiglia #ricordo #obbiettivo #rischio #scoperta #identità #genere, – dichiara Edoardo Guarducci, ideatore del progetto – il workshop si propone come un momento di ricerca con finalità di casting. WHAT’S YOUR nAIM? sarà infatti un vero e proprio spettacolo che debutterà nel 2023 in occasione del Todi Festival”.

Per inviare la candidatura è sufficiente inoltrare entro il prossimo 15 Luglio il proprio curriculum, con il relativo materiale video, tramite il link www.todifestival.it/workshop-2022. La partecipazione è gratuita e senza limiti di età, fino a numero massimo di 20 partecipanti.

Todi Festival vi aspetta dal 27 Agosto al 4 Settembre!


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*