Todi Festival incontri, arte contemporanea e spettacoli, e Fortunato!

Padre Enzo Fortunato presenta il suo libro

Todi Festival incontri, arte contemporanea e spettacoli, e Fortunato!

Todi Festival incontri, arte contemporanea e spettacoli, e Fortunato!

Todi Festival incontri – La XXVII edizione del Todi Festival si apre domani con una serie di appuntamenti imperdibili che spaziano dall’incontro con Padre Enzo Fortunato alla mostra d’arte contemporanea, culminando con lo spettacolo inaugurale “Vita meravigliosa” dedicato a Patrizia Cavalli. Ecco il programma completo della prima giornata:

Incontro con Padre Enzo Fortunato:

  • Data: Domani, orario: 11:00
  • Luogo: Sala Vetrata dei Portici Comunali
  • Padre Enzo Fortunato presenterà il suo ultimo libro “Processo a Francesco. Il messaggio del Santo nella rivoluzione di papa Bergoglio”. L’autore traccia paralleli tra la vita di San Francesco d’Assisi e quella di papa Francesco, esplorando temi legati al giudizio, alla misericordia e alle critiche. Padre Enzo Fortunato è frate minore conventuale, giornalista, saggista e noto per le sue riflessioni sul francescanesimo e la comunicazione.

Mostra Temporanea “UGO LA PIETRA – EFFETTO RANDOMICO”:

  • Data: Domani, orario: 18:00
  • Luogo: Sala delle Pietre
  • La mostra curata da Marco Tonelli espone opere di Ugo La Pietra, dedicando particolare attenzione al rapporto tra l’individuo e l’ambiente urbano. Il progetto è realizzato in collaborazione con la Fondazione Progetti Beverly Pepper e mette in mostra opere pittoriche, grafiche, disegni e collage. La mostra è un’occasione per riflettere sull’abitare la città in modo disequilibrante e randomico.

Spettacolo “Vita meravigliosa” dedicato a Patrizia Cavalli:

  • Data: Domani, orario: 21:00
  • Luogo: Teatro Comunale
  • “Vita meravigliosa” è un omaggio a Patrizia Cavalli interpretato da Iaia Forte e Diana Tejera. Le due artiste raccontano la poetessa attraverso il teatro e la musica, rievocando la sua presenza e le sue poesie. Lo spettacolo esplora la bellezza delle opere di Patrizia Cavalli, creando un dialogo intimo tra le artiste e il pubblico.

Todi Festival è un evento di rilievo nazionale e internazionale che celebra l’arte, la cultura e lo spettacolo contemporaneo. La manifestazione, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, si svolge con il sostegno di diverse istituzioni locali e partner.

Gli spettacoli e gli incontri della Rassegna Around Todi sono a ingresso libero e gratuito. I biglietti per gli spettacoli del Main Stage e della Rassegna Todi Off sono disponibili sul sito ufficiale del festival, www.todifestival.it, dove è possibile consultare il programma completo.

La XXXVII edizione di Todi Festival si svolgerà dal 26 agosto al 3 settembre, promettendo un’esperienza culturale ricca e coinvolgente.

Nota: Le redazioni sono invitate a partecipare al brindisi inaugurale che seguirà l’apertura della mostra UGO LA PIETRA – EFFETTO RANDOMICO presso la sede espositiva della Fondazione Progetti Beverly Pepper in Via Valle Inferiore 6 (vicolo adiacente a Piazza del Popolo).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*