Todi Festival, gran finale in musica 
con Simone Cristicchi

Todi Festival, gran finale in musica 
con Simone Cristicchi

Todi Festival, gran finale in musica 
con Simone Cristicchi

Con Matthias Martelli chiude anche la sezione Comedy Lab. Per la prima volta in Umbria un laboratorio sulla comicità che viaggia di sera in sera e di bar in bar. Domani Domenica 1 settembre alle ore 19.00 appuntamento al Caffè della Consolazione con Il giullare contemporaneo. I giullari medioevali erano attori, buffoni e saltimbanchi che attraverso un uso grottesco della voce, della mimica, del corpo e della gestualità, denunciavano i soprusi del Potere e le contraddizioni del Sacro.

Questa tradizione, impregnata di comicità e satira, ha attraversato i secoli ed è arrivata fino ad oggi, ricevendo la consacrazione definitiva con l’assegnazione del Premio Nobel al più grande giullare contemporaneo: Dario Fo “perché nella tradizione dei giullari medievali, dileggia il potere per restituire dignità agli oppressi”. Possiamo oggi, noi “giullari contemporanei”, stimolare con il nostro lavoro sulla scena la riflessione critica attraverso l’ironia e il sarcasmo? (La partecipazione ai Comedy Lab è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria)

Torna per la seconda ed ultima volta in questa 33° edizione la matinée per bambini della domenica mattina. Al Teatro Istituto agrario Ciuffelli (ore 11.00 ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria) Flavio Albanese racconta ad un giovane pubblico la storia del Tempo, dal Mito alla Meccanica Quantistica nello spettacolo L’universo è un materasso e le stelle un lenzuolo. Un grande racconto del Tempo suddiviso dall’autore Francesco Niccolini in quattro capitoli.

Vi ricordiamo che tutto il materiale per la stampa nella PRESS AREA (http://www.todifestival.it/press-area) è fruibile liberamente e senza credits. Qui: http://www.todifestival.it/press-area/photogallery-ufficiale la photogallery ufficiale dell’edizione 2019.

Infine a questo link (http://www.todifestival.it/weblive) il resoconto per immagini della  settima giornata di Festival, quella di Venerdì 30 Agosto con: la musica di Pacifico e il suo Bastasse il cielo Tour; la Rassegna Todi OFF con lo spettacolo L’incidente è chiuso; l’avvio della sezione Comedy Lab a cura di Matthias Martelli; il concerto del Namaste Clarinet Ensemble; per Incontri con l’autore la presentazione del volume E Baboucar guidava la fila di Giovanni Dozzini. Di seguito, in dettaglio e in ordine cronologico, gli appuntamenti linkati di Domenica 1 settembre:

Ore 11.00
Teatro dell’Istituto Ciuffelli-Einaudi / Todi Festival Kids
Matinée per bambini L’UNIVERSO È UN MATERASSO
a cura di Compagnia del Sole

Ore 19.00
Caffè della Consolazione / Comedy Lab
IL GIULLARE CONTEMPORANEO con Matthias Martelli

Ore 21.00
Teatro Comunale di Todi
Concerto di chiusura ABBI CURA DI ME TOUR
con Simone Cristicchi

***
I biglietti per gli spettacoli a pagamento in programma al Teatro Comunale sono acquistabili alla biglietteria Todi Festival via Mazzini a Todi e sul sito www.todifestival.it. 

Continuate a seguirci su web e social:
www.todifestival.it
Facebook, Twitter, Istagram: @TodiFestival
YouTube: www.todifestival/youtube

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
28 ⁄ 1 =