Todi, Festa dei Nonni: il 2 ottobre l’Unicef festeggia alla Veralli Cortesi

I piccoli ospiti riceveranno in dono dei gadget Unicef

Todi, Festa dei Nonni: il 2 ottobre l’Unicef festeggia alla Veralli Cortesi. L’Unicef la celebra organizzando in oltre 70 città italiane “Nonni, raccontateci una storia”, un’iniziativa che prevede speciali momenti di incontro e di ascolto tra le generazioni. I volontari Unicef di oltre 80 tra sedi dei Comitati locali, punti di incontro o centri anziani, accoglieranno i bambini, accompagnati dai rispettivi nonni e genitori a condividere un racconto. Il Comune di Todi sostiene e promuove l’iniziativa, al fine di sottolineare la centralità sociale dei nonni, figure educative ed affettive molto significative per i bambini ed al tempo stesso, fonte di sostegno nell’organizzazione ed anche nell’economia familiare.

A Todi l’evento si svolgerà presso la sede dell’Istituto Veralli Cortesi, che sarà aperta dalle ore 15 alle 19 per accogliere nonni e bambini. “Si tratterà di un momento gioioso di aggregazione – spiega il presidente dell’Unicef Italia Giacomo Guerrera – in cui i nonni potranno raccontare o leggere ai più giovani una storia, una favola oppure un episodio di vita vissuta, in cui potranno emergere i valori dell’integrazione e dell’accoglienza”.

Testimonial d’eccezione dell’iniziativa è il nonno più amato d’Italia, Lino Banfi, storico Goodwill Ambassador dell’Unicef Italia, che ha realizzato un videomessaggio. I piccoli ospiti riceveranno in dono dei gadget Unicef: un quaderno della serie “Nutrirsi bene, nutrirsi tutti”, una penna o una matita ed un diplomino da colorare sulla giornata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*