Todi: aperte le iscrizioni alla Scuola Comunale di Musica

 
Chiama o scrivi in redazione


Scuola Musica di Todi, concerto di Primavera degli allievi

Todi: aperte le iscrizioni alla Scuola Comunale di Musica
Sono riaperte le iscrizioni alla Scuola Comunale di Musica di Todi per l’anno scolastico 2015/2016. Da oggi, giovedì 1 ottobre, è possibile iscriversi ai corsi della Scuola Comunale di Musica. La segreteria è aperta dalle ore 15.30 alle 18.30 di oggi, venerdì 2 e lunedì 5 ottobre, giorno di inizio dei corsi.

© Protetto da Copyright DMCA

La storica istituzione musicale tuderte, fondata nel 1972 ed in gestione dal 2012 alla Marte Associazione onlus, offre i seguenti corsi: Batteria, Canto lirico e Canto moderno, Chitarra, Flauto, Musicainfasce® e Sviluppomusicalità®, Pianoforte, Propedeutica, Sassofono ed improvvisazione Jazz, Tromba, Violino e Violoncello, Teoria Solfeggio e percezione musicale.

Il Direttore della Scuola, Stefano Giardino, informa con grande soddisfazione che le allieve di pianoforte Sofia Frati, Chiara e Federica Rossi hanno sostenuto nel mese di giugno 2015 rispettivamente gli esami di pianoforte ABRSM di secondo livello (Sofia Frati e Chiara Rossi) e di terzo livello (Federica Rossi), distinguendosi con un punteggio di merito di 125/130.

“Mi auguro – sottolinea Stefano Giardino – che questo sia l’inizio di molti esami a venire per il maggior numero possibile di allievi della Scuola Comunale di Musica di Todi. Queste certificazioni, che hanno valore europeo e mondiale dal lontano 1899 con il riconoscimento del Royal College of Music, hanno visto passare molti allievi che oggi lavorano nel mondo musicale e che si esprimono, con il loro strumento, nelle sale concertistiche del mondo”.

Il passato anno scolastico si è chiuso con tre giorni di saggi, seguiti da un pubblico numero, che ha visto suonare gli 86 iscritti della Scuola. Grazie all’impegno degli allievi e dei docenti si è raggiunto un livello tale che la Scuola ha partecipato a numerose manifestazioni musicali sul territorio, tra cui la seguitissima “Festa Europea della Musica” e la collaborazione con il Liceo Jacopone da Todi.

“Con l’augurio di un buon anno scolastico – conclude Giardino – colgo l’occasione di porgere un caloroso saluto e ringraziamento agli allievi ed alle loro famiglie”.

Per informazioni

Scuola Comunale di Musica di Todi

Via campo di Marte 14

075.8956704 – scmtodi@libero.it


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*