L’anno nuovo è iniziato da pochi giorni e la macchina del Tiro a Volo umbro si è già rimessa in moto con la 1° prova del Campionato Regionale d’inverno. L’appuntamento si è tenuto lo scorso fine settimana sulle splendide pedane dello Sporting & Resort del Tav Umbriaverde di Massa Martana dove ben 153 tiratori si sono sfidati alla presenza del Delegato regionale Ermanno Cicioni, del Presidente della FITAV Luciano Rossi e del ct della nazionale di Double Trap Mirco Cenci.
Al termine dei due giorni di gara la classifica assoluta ha visto in testa tre “Eccellenze” con 49 piattelli colpiti su 50: Giovanni Pierpaoli, Marcello Tittarelli e Daniele Lucidi. Poi, a seguire con 48 su 50, Mauro Pagliaricci e Claudio Sciurpa hanno preceduto un nutrito gruppo di atleti che ha chiuso con il punteggio di 47 su 50: Maurizio Calzettoni, Massimo Cerreti, Andrea Pagliaricci, Marino Cipriani, Francesco Grigioni, Alessandro Ceci, Costabile Marrone e Veniero Spada.
Il programma prevedeva che al termine della gara il primo classificato di Eccellenza, il primo di 1° Cat., i primi tre di 2° Cat. ed il primo di 3° Cat. si sfidassero in un barrage di ulteriori 25 piattelli per determinare il vincitore del Trofeo messo in palio dal Presidente Luciano Rossi. Alla presenza di un folto pubblico si sono presentati quindi in pedana Giovanni Pierpaoli (Eccellenza – Tav Umbriaverde), Claudio Sciurpa (1° Cat. – Tav Trasimeno), Marino Cipriani (2° Cat. – Tav Trasimeno), Danilo Palazzoni (2° Cat. – Tav Foligno), Mauro Labella (2° Cat. – Tav Umbriaverde) e Massimo Cerreti (3° Cat. – Tav Cascata delle Marmore).
In condizioni di scarsa visibilità a causa dell’ora tarda è salita in cattedra tutta la classe di Claudio Sciurpa che, limitando i danni a due soli zeri, ha conquistato il Trofeo mettendo in riga tutti gli altri concorrenti. Emozionante la cerimonia di premiazione finale in quanto sia Luciano Rossi che Mirco Cenci sono stati compagni di nazionale Juniores del fortissimo atleta di Castiglione del Lago e con il quale hanno conquistato numerosi trofei internazionali.
Per quanto riguarda la classifica per società la compagine del Tav Cascata delle Marmore (284/300) è salita sul gradino più alto del podio precedendo il Tav Umbriaverde (275/300) ed il Tav Foligno (275/300). La seconda delle sei prove previste è fissata sulle pedane del Tav Cascata delle Marmore per il prossimo week end. Al termine verrano decretati i Campioni regionali d’inverno 2015 di tutte le categorie, la vincitrice a squadre e i qualificati alla finale del Campionato nazionale.
Commenta per primo