Sopralluogo del Sindaco Alfio Todini alla scuola dell’infanzia di Schiavo. Continuano i sopralluoghi dell’amministrazione comunale nelle scuole del territorio. Lunedì 26 settembre è stata la volta della scuola dell’infanzia nel quartiere di Schiavo, dove il Sindaco Alfio Todini è stato accompagnato in una visita dall’Assessore alle politiche scolastiche Luigi Anniboletti e da personale tecnico del Comune.
Il plesso scolastico, che al momento ospita 79 bambini, è stato interessato da un intervento di miglioramento sismico con il potenziamento delle fondamenta e il rifacimento del marciapiede che perimetra la struttura. A questa opera strutturale si è aggiunta anche la realizzazione di un nuovo gruppo bagno ricavato negli spazi disponibili. L’esecuzione di questi lavori, per un ammontare di 120mila euro, ha fatto seguito ad opere di ristrutturazione ed adeguamento sismico, per un ammontare di 350mila euro, che hanno interessato tra il 2015 e il 2016 anche il plesso che ospita la scuola elementare, andando in questo modo a completare la riqualificazione e messa in sicurezza dell’intero complesso scolastico del quartiere.
La scuola dell’infanzia è ora in attesa di un ulteriore intervento. Si tratta di un ampliamento degli spazi destinati alle attività didattiche con la realizzazione di una nuova aula di 50 metri quadrati sul retro dell’edificio. Il progetto, già finanziato dal Comune di Marsciano per un importato di 83mila euro, sta aspettando il nulla osta dell’ufficio regionale di vigilanza sulle costruzioni. I lavori potranno iniziare, presumibilmente, tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017.
Commenta per primo