Sono sei i casi Covid-19 a Marsciano, 35 le persone attualmente in quarantena

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus, il Comune di Marsciano sospende la programmazione degli eventi

Sono sei i casi Covid-19 a Marsciano, 35 le persone attualmente in quarantena

Con tre nuovi casi confermati nei giorni scorsi salgono a sei le persone attualmente positive al Covid-19 nel territorio comunale di Marsciano. Tutte si trovano in isolamento contumaciale e le loro condizioni non destano al momento preoccupazione, pur restando sotto il continuo monitoraggio della Usl.  In tutti questi casi si è trattato di un contagio avvenuto all’esterno del territorio comunale. Sale lievemente anche il numero delle persone in quarantena che diventano 35.

Nella piattaforma della Regione Umbria, che monitora la presenza di casi Covid-19 su tutto il territorio regionale, a Marsciano risultano non sei ma otto casi. In realtà i due casi aggiuntivi sono persone che, pur avendo la residenza anagrafica a Marsciano, vivono in un altro comune umbro, dai cui servizi, e dalla Usl competente, sono presi in carico.

Il Comune raccomanda la massima attenzione, da parte di tutti i cittadini, al rispetto delle misure per il contrasto alla diffusione del coronavirus. Ricorda che in presenza di una sintomatologia quale febbre, raffreddore, tosse, difficoltà respiratorie è necessario restare a casa e contattare immediatamente il proprio medico di famiglia o il numero verde regionale 800.63.63.63. Solo attraverso il comportamento responsabile di ciascuno è possibile contenere la diffusione del contagio ed evitare il ritorno a situazioni di criticità nella gestione sanitaria della pandemia.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*