
“Per garantire maggiore sicurezza sul territorio, l’Amministrazione comunale di Collazzone, in accordo con la Prefettura, renderà operativo il controllo di vicinato come da richiesta della Lega”. Ad annunciarlo è il segretario della sezione locale Luciano Capoccia e il referente comunale Meri Minelli, i quali, insieme ai militanti del partito e al consigliere comunale Lorenzo Marcacci, aveva a più riprese spronato la giunta ad attivarsi in tal senso.

“Il controllo del vicinato – spiega Capoccia – è uno strumento di prevenzione della criminalità che prevede la partecipazione attiva dei cittadini, attraverso la collaborazione con le Forze di polizia, nel segnalare possibili situazioni di criticità per la sicurezza pubblica.
In passato, raccogliendo le istanze dei cittadini, ne avevamo chiesto l’attivazione nel comune di Collazzone e finalmente nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale, in piena sinergia con la Prefettura, ha stabilito di dotarsi di questo espediente. Come Lega continueremo a lavorare a contatto con il territorio per assicurare a famiglie e cittadini sempre maggiore sicurezza”.
Commenta per primo