Ripartono i corsi dell’Unitre di Marsciano

Marsciano in…cantata: il 27 maggio la prima edizione del festival dei cori 2016

Sono ripartiti a metà gennaio, dopo la pausa legata alle festività natalizie, i corsi organizzati dall’Unitre di Marsciano. Le prime a riprendere sono state le attività presso il Palazzetto dello Sport, con i corsi di Attività motoria e Ballo di gruppo, e il corso di Arte del riciclo presso la sala Aldo Capitini in Municipio.

Il 27 gennaio si è inoltre svolto il primo di tre appuntamenti, organizzati anche questi presso la sala Aldo Capitini, dedicati alle “Riflessioni su temi interreligiosi”. Le prossime date del corso, tenuto dal prof. Nicola Primo Zema, sono martedì 3 febbraio alle ore 16.00, dove sarà trattato il tema dei dieci comandamenti e della loro interpretazione, e martedì 10 febbraio, sempre alle ore 16, con al centro della riflessione quella che è la struttura portante della religione islamica.

Tra i corsi ripartiti c’è anche il Burraco, in programma tutti i venerdì dalle ore 15.30 in poi presso la sede del PTS (Partenariato turismo sociale) sopra il Centro socio-ricreativo L’Incontro in piazza K. Marx. Nella programmazione del corso è già stata individuata la data di domenica 22 febbraio, presso il Tennis Club di Marsciano, per lo svolgimento di un torneo di burraco con parte del ricavato delle iscrizioni che sarà devoluto in beneficienza.

Nel mese di gennaio è anche iniziato il corso di informatica che si svolge il lunedì e il mercoledì, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso un’aula dell’Istituto Commerciale – Ipc di via Marabini, gentilmente messa a disposizione dalla Dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta, Gisella Pugliano.

Per avere ulteriori informazioni, iscriversi ai corsi e partecipare alle attività promosse dall’Unitre i cittadini possono contattare il numero 3880972460, scrivere alla mail marsciano.unitre@gmail.com o recarsi presso l’Ufficio del PTS ogni lunedì dalle ore 10.00 alle 12.00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*