Premio Letterario “C’era una volta…” a Deruta

 
Chiama o scrivi in redazione


Deruta, tre giorni di festeggiamenti per la patrona dei ceramisti Santa Caterina

Premio Letterario “C’era una volta…” a Deruta
Sarà presente il Sindaco Verbena e l’Assessore Toniaccini, rappresentanti di un Comune che è stato da sempre patrocinatore e promotore dell’iniziativa

Si terrà domenica 3 gennaio alle ore 10 presso la Casa della Cultura di Deruta, la XL edizione del Premio “C’era una volta…”, organizzato dall’Associazione “Amici dell’Umbria”.

Caratterizzato da opere di poesia e di narrativa per l’infanzia e prima adolescenza, è tra i concorsi di “Dicembre Incontri” che ha avuto il patrocinio della Giunta Regionale e dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia.

Sarà presente il Sindaco Verbena e l’Assessore Toniaccini, rappresentanti di un Comune che è stato da sempre patrocinatore e promotore dell’iniziativa.

La manifestazione è particolarmente attesa dagli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria G. Marconi di Deruta, poiché, sotto la guida della maestra Tiziana Montagnoli, si sono cimentati novelli poeti e reciteranno le loro poesie, insieme a quelle degli adulti.

Poesie: 1 Luigi Caterino (San Donà di Piave, VE) con “Vorrei che si fermasse”, 2 Paola Surano (Sesto Calende, VA) con “Incanto”, 3 Orsolina Perin Puppi (Toronto, Canada) con “Porta chiusa”, 4 Deanna Mannaioli (Marsciano, PG), 5 Marina Filiputti (Thiene, VI), Giuseppe Mancinelli (Amorosi, BN), Virginia Notarpasquale (Termoli), Vanda Santogrossi Casilio (L’Aquila).

Premi speciali a Leda Biggi Graziani (Arezzo) per tre poesie presentate e per le poesie per bambini a Maria Luisa Ranieri (Perugia) con “Filastrocca del pallone” e a Magda Rover (Vasto, CH) con “Nel tuo mondo colorato”.

Racconti: 1 Roberta Selan (Pordenone) con “Tre amici nel bosco”, 2 Marisa Tagliabue (Seregno, MB) con “Beatrice, la piantina svenitrice”, 3 Anna Peciarolo Bordini (Terni) con “Il topo saggio e la stellina”, 4 Rita Iacomino (Limbiate, MB), 5 Mara Penso (Mestre, VE).

Premio speciale per il libro “Illusioni d’autore” di Claudio Nardon. Ingresso libero.

Premio Letterario


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*