Premio Letterario “C’era una volta…” a Deruta
Sarà presente il Sindaco Verbena e l’Assessore Toniaccini, rappresentanti di un Comune che è stato da sempre patrocinatore e promotore dell’iniziativa
Si terrà domenica 3 gennaio alle ore 10 presso la Casa della Cultura di Deruta, la XL edizione del Premio “C’era una volta…”, organizzato dall’Associazione “Amici dell’Umbria”.
Caratterizzato da opere di poesia e di narrativa per l’infanzia e prima adolescenza, è tra i concorsi di “Dicembre Incontri” che ha avuto il patrocinio della Giunta Regionale e dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia.
Sarà presente il Sindaco Verbena e l’Assessore Toniaccini, rappresentanti di un Comune che è stato da sempre patrocinatore e promotore dell’iniziativa.
La manifestazione è particolarmente attesa dagli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria G. Marconi di Deruta, poiché, sotto la guida della maestra Tiziana Montagnoli, si sono cimentati novelli poeti e reciteranno le loro poesie, insieme a quelle degli adulti.
Poesie: 1 Luigi Caterino (San Donà di Piave, VE) con “Vorrei che si fermasse”, 2 Paola Surano (Sesto Calende, VA) con “Incanto”, 3 Orsolina Perin Puppi (Toronto, Canada) con “Porta chiusa”, 4 Deanna Mannaioli (Marsciano, PG), 5 Marina Filiputti (Thiene, VI), Giuseppe Mancinelli (Amorosi, BN), Virginia Notarpasquale (Termoli), Vanda Santogrossi Casilio (L’Aquila).
Premi speciali a Leda Biggi Graziani (Arezzo) per tre poesie presentate e per le poesie per bambini a Maria Luisa Ranieri (Perugia) con “Filastrocca del pallone” e a Magda Rover (Vasto, CH) con “Nel tuo mondo colorato”.
Racconti: 1 Roberta Selan (Pordenone) con “Tre amici nel bosco”, 2 Marisa Tagliabue (Seregno, MB) con “Beatrice, la piantina svenitrice”, 3 Anna Peciarolo Bordini (Terni) con “Il topo saggio e la stellina”, 4 Rita Iacomino (Limbiate, MB), 5 Mara Penso (Mestre, VE).
Premio speciale per il libro “Illusioni d’autore” di Claudio Nardon. Ingresso libero.
Commenta per primo