Piscina San Venanzo festeggia venti anni di vita

Sono stati festeggiati sabato 29 agosto 2015 i 20 anni di vita della piscina di San Venanzo, inaugurata il 6 luglio del 1995
Piscina di San Venanzo

Piscina San Venanzo festeggia venti anni di vita

Sono stati festeggiati sabato 29 agosto 2015 i 20 anni di vita della piscina di San Venanzo, inaugurata il 6 luglio del 1995. Per l’occasione, alla cerimonia organizzata preso l’impianto sono intervenuti il Sindaco Marsilio Marinelli, il Presidente del Coni provinciale di Terni, Stefano Lupi, il Presidente della cooperativa Cogeva, che fin dalla sua apertura gestisce l’impianto, Vito Domenichetti e gli ex Sindaci Giorgio Posti, che inaugurò l’impianto e Francesca Valentini.

“Abbiamo ritenuto importante – ha spiegato il Sindaco Marinelli – ritrovarci tutti qui a festeggiare il buon funzionamento di questo impianto che da 20 anni ospita, durante l’estate, i nostri concittadini ma anche tanti turisti e utenti provenienti da altre parti della regione. Questa piscina rappresenta un esempio di buona amministrazione che nel tempo ha saputo promuovere e valorizzare un progetto che non ha un valore solo ludico e sportivo ma anche sociale”.

Il Sindaco ha quindi ringraziato gli amministratori che lo hanno preceduto per aver sostenuto negli anni il funzionamento della piscina e in particolar modo ha ringraziato la cooperativa Cogeva che non solo ha gestito l’impianto ma su di esso ha anche investito, insieme alla pubblica amministrazione, per potenziarne le attività e la qualità. Aspetto, questo, sottolineato anche dal Presidente Domenichetti che ha ricordato la costante e proficua collaborazione con il Comune di San Venanzo e, tra gli investimenti fatti, l’ampliamento dei servizi avvenuto tra il 2000 e il 2001 con la realizzazione della vasca per i bambini e dell’area verde.

“Continuiamo a mettere in campo – ha affermato Domenichetti – la massima professionalità e il massimo impegno per rendere sempre migliore l’esperienza di fruibilità di questo impianto. Tra le tante iniziative intraprese, da ultimo c’è anche l’avvio di una collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Aquaria, composta da istruttori di nuoto, assistenti bagnanti e atleti, alla quale è stata affidata la promozione della scuola di nuoto e delle attività ricreative nelle tre piscine di San Venanzo, Marsciano e Spina gestite dalla cooperativa”.
Soddisfazione per questo primo traguardo temporale raggiunto dall’impianto di San Venanzo è stata espressa anche dal Presidente provinciale del Coni Stefano Lupi. “Un impianto sportivo come questo – ha affermato – è innanzitutto un investimento per la tenuta sociale della comunità. È elemento di forte promozione sociale che, come è successo in questo caso, va costantemente valorizzato e sostenuto nel tempo. Il Coni è impegnato proprio in questo senso, attraverso la promozione dello sport e i finanziamenti per l’impiantistica. Anche noi faremo quindi la nostra parte, insieme al Comune e al gestore, per contribuire a migliorare la qualità di questa piscina”.

Una festa a San Venanzo

Piscina San Venanzo

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*