Opposizione Todi, iniziative per discutere ubicazione inceneritore regionale

Opposizione Todi, iniziative per discutere ubicazione inceneritore regionale

Opposizione Todi, iniziative per discutere ubicazione inceneritore regionale

Opposizione Todi – I gruppi di opposizione del Comune di Todi, composti da Partito Democratico, Sinistra per Todi, Civici X, Per Todi e Todi Civica, hanno organizzato due importanti iniziative per discutere l’ubicazione del nuovo inceneritore regionale. Queste iniziative rappresentano un passo fondamentale per il futuro della città.

Mercoledì 22 Novembre, alle ore 18.00, si terrà un Consiglio comunale, che sarà trasmesso anche in diretta streaming. Durante questa sessione, i gruppi di opposizione chiederanno al Sindaco e alla maggioranza di esprimere la propria contrarietà all’ubicazione dell’inceneritore sul territorio di Todi. Questa posizione è vista come necessaria alla luce delle ipotesi che circolano da mesi tra i cittadini e delle disposizioni contenute nel nuovo piano per la gestione dei rifiuti approvato dalle forze politiche di maggioranza in Regione.

Il giorno successivo, Giovedì 23 Novembre, alle ore 21.00, presso l’hotel Europalace di Pian di Porto, si terrà un’assemblea pubblica. Questo evento mira ad aprire un confronto con i cittadini sul tema dell’inceneritore, tenendo conto delle decisioni che emergeranno durante il Consiglio comunale. L’assemblea è aperta a tutti i cittadini, ai comitati, alle associazioni di categoria, ai rappresentanti istituzionali e ai tecnici interessati a contribuire al dibattito.

Questi due eventi rappresentano momenti fondamentali di democrazia e partecipazione cittadina. L’esito di queste iniziative potrebbe influenzare in modo significativo il futuro della città di Todi. Tutti sono invitati a partecipare e a sostenere queste iniziative.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*