Olimpia Collepepepantalla, un nutrizionista nello staff

 
Chiama o scrivi in redazione


Olimpia Collepepepantalla - Massimo Gentili.
Dottor Massimo Gentili

Una buona preparazione atletica passa necessariamente da una corretta alimentazione. E così, dopo avere ingaggiato un osteopata, che avrà il compito di seguire gli atleti e analizzarli dal punto di vista della postura e nel movimento atletico, lo staff dell’Olimpia Collepepepantalla si arricchisce di un’altra figura professionale a servizio dei ragazzi e della società. Si tratta del Nutrizionista dottor Massimo Gentili. Trentacinque anni, libero professionista dal 2007 con una laurea in biologia e una laurea specialistica in scienze della nutrizione umana, Gentili è da sempre appassionato di nutrizione, o ancora meglio di quella “nutrizione investigativa”, che lo porta ad approfondire il maggior numero di aspetti possibili legati ad una sana e corretta alimentazione. Appassionato del filone “naturale”, il dottor Gentili nel 2012 ha conseguito il diploma di naturopata.

© Protetto da Copyright DMCA

Dal 2007 esercita la sua professione cercando di accompagnare i propri pazienti in un continuo miglioramento del loro stato di salute, perché il nutrizionista lavora sulla nutrizione e il cibo è la prima medicina, quella che assumiamo ogni giorno e che può fare una grossa differenza sul nostro stato di salute e le performance atletiche. Gestisce il sito nutritionvalley.it e tra qualche mese pubblicherà un libro sulla nutrizione. A Gentili spetterà dunque il compito specifico di indirizzare i ragazzi – anche attraverso i loro genitori – verso un’alimentazione corretta, sana e naturale. Ossia verso tutte quelle abitudini che non solo possono rivelarsi importantissime quando si sta per scendere in campo, impegnati in una competizione agonistica, ma nella vita di tutti i giorni. “Crediamo che il benessere fisico e la crescita dei ragazzi sia la cosa più importante – afferma il Presidente Latini – per questo investiamo tanto su queste collaborazioni”. La consulenza dell’Osteopata, e adesso anche del Nutrizionista, sono valori aggiunti che la società riserva a titolo di consulenza gratuita ai suoi ragazzi.

Intanto si sono aperte le iscrizioni per l’anno 2015/16, e chi si iscriverà entro il 31 luglio avrà diritto a delle agevolazioni sulla quota. A completare l’offerta, oltre all’osteopata, il nutrizionista, il preparatore motorio e coordinativo, ci sono i tre impianti sportivi a disposizione per gli allenamenti, un Kit Frankie Garage davvero ricco di materiale tecnico, e la Collaborazione con i tecnici del Perugia Calcio, resa possibili grazie all’affiliazione con l’A.C. Perugia Calcio.

Olimpia Collepepepantalla


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*