Nuovo campo da calcetto e tennis a Pantalla

Inaugurato lo spazio per attività sportive multidisciplinari all’interno dell’area verde. Lavori per 90mila euro con fondi regionali e comunali

Nuovo campo da calcetto e tennis a Pantalla

Nuovo campo da calcetto e tennis a Pantalla

Potenziata l’impiantistica sportiva a Pantalla. È stato inaugurato ieri, martedì 29 marzo, il nuovo campo polivalente da calcetto e da tennis in erba sintetica all’interno del complesso sportivo di Sant’Amanzio.

La nuova struttura, collocata nell’area precedentemente occupata da un campo da tennis, è stata oggetto di vari lavori di sistemazione e riqualificazione ed è destinata ad ospitare attività sportive multidisciplinari.

Presenti all’inaugurazione il Sindaco di Todi Carlo Rossini, gli assessori comunali Andrea Caprini, Manuel Valentini ed Emidio Costanzi, i presidenti della società di calcio Olimpia Collepepe-Pantalla Agostino Latini ed Augusto Tomassini, i componenti del Complesso Bandistico “Pasquale del Bianco” ed il suo presidente Roberto Baiocco ed il presidente dell’Associazione Musica Città di Pantalla Claudio Felcetti.

Nel corso della cerimonia è stata apposta una targa in ricordo di Giorgio Giuliani, il 38enne dirigente accompagnatore della società di calcio Olimpia Collepepe-Pantalla scomparso da poco più di un mese, figura molto conosciuta per il suo impegno a livello associativo e sociale, membro del Complesso Bandistico “Pasquale del Bianco” e tra gli animatori della festa Musica Città di Pantalla e della festa dello sport dell’Olimpia Collepepe-Pantalla.

Il secondo stralcio dei lavori, pari a circa 50.000 euro di risorse comunali, è iniziato il 25 gennaio 2016 e si è concluso alcuni giorni fa dopo un primo stralcio che era stato già finanziato con 40.000 euro dalla Regione Umbria.

Gli interventi eseguiti hanno riguardato la realizzazione delle opere di sottofondo ed il muro di contenimento parallelo agli spogliatoi, la compattazione della fondazione in misto stabilizzato e la posa in opera di un manto in erba artificiale conforme alle normative vigenti che copre complessivamente un’area di circa 1.130 mq (47×24 mt).

Sono state inoltre realizzate una nuova recinzione perimetrale con rete metallica plastificata su pali in ferro, una rete parapalloni ed un sistema di regimazione delle acque.

“La numerosa comunità di Pantalla, che ha al suo interno associazioni sportive e ricreative – ha dichiarato il Sindaco di Todi Carlo Rossini – aveva bisogno di maggiori spazi.

Il nuovo campo polivalente è un primo intervento di ampliamento e potenziamento degli impianti della zona, ottenuto con l’impegno e la partecipazione di tutti. Un pensiero particolare lo dedichiamo a Giorgio Giuliani, attivo protagonista di tanti eventi, prematuramente scomparso qualche settimana fa“.

Nuovo campo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*