Nulli, Casapound, Foibe, corteo per non dimenticare a Todi

Tenere viva la memoria di una tragedia nazionale così a lungo nascosta

Nulli, Casapound, Foibe, corteo per non dimenticare a Todi

Nulli, Casapound, Foibe, corteo per non dimenticare a Todi TODI – Sabato 11 Casapound Todi e Blocco Studentesco invitano i cittadini, tutte le forze politiche e tutti coloro che non vogliono dimenticare e rendere omaggio ai martiri delle Foibe. L’appuntamento è alle ore 17:30 presso Via Abdon Menecali (Piazzale della Consolazione), la partenza è prevista per le ore 18:00. Si percorrerà il Viale della Vittoria – Via Augusto Ciuffelli – Via Giuseppe Mazzini, il corteo si concluderà con l’arrivo a Piazza Garibaldi.

Tenere viva la memoria di una tragedia nazionale così a lungo nascosta e mistificata, ricordare quella feroce pulizia etnica e l’esodo forzato di centinaia di migliaia di italiani da Istria, Fiume e Dalmazia, vuol dire in primo luogo riappropriarsi di quell’orgoglio nazionale che una classe politica impotente e asservita, tenta più o meno consapevolmente di cancellare ogni giorno’’.
Chiediamo con fermezza e indignazione al Sindaco Rossini, che probabilmente fa parte della stessa classe politica di cui sopra, di ricollocare il cartello misteriosamente sparito di Via Martiri delle Foibe, a pochi giorni dalla giornata della memoria. Gridando vergogna, aspettiamo fiduciosi.
Andrea Nulli – responsabile CasaPound Todi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
42 ⁄ 21 =