Musica e tante “Befane” per la chiusura degli eventi natalizi a Marsciano

Saranno i concerti dei cori e le “befane” a chiudere il ricco programma di appuntamenti natalizi che, tra mercatini, musica, presepi, appuntamenti teatrali e folkloristici, ha portato sul territorio marscianese oltre 40 eventi a partire dalla fine di novembre.

Si parte lunedì 5 gennaio, alle ore 17.00, con l’arrivo della Befana che scenderà in piazza della Vittoria a Marsciano. Questo appuntamento, curato dalla Pro-loco cittadina con la collaborazione dei Vigili del Fuoco di Perugia, proporrà un intrattenimento per grandi e piccoli con tante caramelle e cioccolate per tutti.

Sempre lunedì, alle ore 21.00, presso l’Auditorium dell’Oratorio Santa Maria Assunta, è in programma il concerto del Chorus di Marsciano, della Corale di Cerqueto e del coro Città di Orosei. I componenti di quest’ultimo, presenti a Marsciano da domenica 4 fino a martedì 6 gennaio, saranno accolti, nell’ambito delle politiche di gemellaggio con la città sarda, presso alcune famiglie marscianesi e nella mattina di lunedì, alle ore 11.30, saranno ricevuti in Municipio dall’Amministrazione comunale.

Molti, poi, gli appuntamenti in programma per martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Alle ore 17.00 ci sarà un concerto natalizio per corali presso la chiesa Santa Maria Assunta di Cerqueto e l’arrivo della Befana per le vie di Spina, con merenda per i più piccoli e vin brulé per i grandi. Dalle 16.30 alle 19.00 ci sarà anche l’ultima rappresentazione del Presepe Vivente di Compignano che da 8 anni anima, a Natale, le vie del suggestivo borgo medievale.

A Marsciano, invece, sono due le befane in arrivo. Una sarà alle ore 18.00 presso la Farmacia comunale Le Fornaci dove porterà dolci per tutti quanti e premierà i vincitori del concorso di disegno organizzato dalla Farmacia e rivolto ai bambini più piccoli delle scuole elementari del capoluogo. Mentre una “Befana senza scopa”, che prende vita da un racconto di Gaetana Luchetti, con la collaborazione del Gruppo Folk Canti Popolari Umbri, arriverà, sempre alle ore 18.00, presso piazzetta san Giovanni, nel centro storico.

Lo spettacolo, a cura dell’Associazione MarsciAmo, sarà seguito, alle ore 19.00, dall’estrazione della lotteria di Natale che, giunta alla sua seconda edizione, attribuirà 14 premi consistenti in buoni acquisto di diverso valore spendibili presso le attività commerciali, i bar e i ristoranti del centro cittadino il cui elenco è consultabile nel sito dell’Associazione www.marsciamo.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*