Mensa e trasporto scolastico, dal 17 agosto al 5 settembre l’iscrizione per l’anno 2020/2021

 
Chiama o scrivi in redazione


Mensa e trasporto scolastico, dal 17 agosto al 5 settembre l’iscrizione per l’anno 2020/2021

Mensa e trasporto scolastico, dal 17 agosto al 5 settembre l’iscrizione per l’anno 2020/2021

Dal 17 agosto al 5 settembre 2020 sono aperte le iscrizioni per i servizi di refezione e trasporto scolastico del Comune di Marsciano per l’anno 2020/2021.

Per quanto riguarda l’iscrizione alla refezione scolastica la presentazione della domanda potrà essere fatta solo in modalità on line, collegandosi al portale dei servizi scolastici del Comune di Marsciano, http://keyrefmarscianoportal.opendoor.it, accessibile anche dalla home page del sito web del Comune, cliccando nella sezione “Servizi scolastici”. All’interno del portale sono disponibili tutte le informazioni su tariffe e fasce d’esenzione. Qui l’utente potrà registrarsi, se non lo ha già fatto, e seguire la procedura guidata per l’iscrizione al servizio per la quale è necessario essere in possesso di un indirizzo email valido e di un documento d’identità in corso di validità.

Il pagamento della mensa scolastica dovrà avvenire mensilmente, entro i primi dieci giorni del mese successivo a quello di fruizione del servizio. L’iscrizione al trasporto scolastico potrà invece essere effettuata compilando il modulo cartaceo e consegnandolo direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Marsciano oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it.

Per l’anno 2020/2021 sarà istituito un servizio di trasporto aggiuntivo per la scuola primaria di Cerqueto e rivolto ad alunni residenti nelle zone di Spina, Villanova e San Biagio.

Il pagamento delle tariffe per il trasporto scolastico dovrà essere anticipato e fatto o in una unica soluzione annuale o suddiviso in tre rate. Le ricevute dei pagamenti effettuati, con la modalità prescelta, dovranno essere obbligatoriamente prodotte all’atto di presentazione della domanda. Il modulo di iscrizione è reperibile presso il punto di accesso dell’Ente in Municipio, o scaricabile dal sito istituzionale del Comune all’indirizzo: https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_1876.html.

La predisposizione operativa dei servizi di refezione e trasporto sarà naturalmente fatta in base alle normative anti Covid. Al fine di accedere ai due servizi, i richiedenti dovranno essere in regola con il pagamento delle quote dovute per il medesimo servizio eventualmente fruito nell’anno scolastico precedente.

Per beneficiare di eventuali agevolazioni tariffarie è necessario presentare una attestazione ISEE in corso di validità. Si ricorda che l’ISEE ha validità fino al 31 dicembre di ogni anno. Per continuare ad usufruire delle agevolazioni le famiglie interessate dovranno produrre la nuova certificazione entro il mese di gennaio.

Per assistenza nelle procedure di iscrizione è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi scolastici del Comune telefonando ai recapiti 0758747248/246/279, inviando una mail a istruzione@comune.marsciano.pg.it o recandosi in Municipio, previo appuntamento telefonico, il lunedì e martedì dalle 9.00 alle 12.30, il giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30 ed il sabato (solo per il servizio del trasporto) dalle 9.30 alle 12.30.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*