Marsciano, torna anche per il 2021 il progetto Benvenuto bebè

 
Chiama o scrivi in redazione


Marsciano, torna anche per il 2021 il progetto Benvenuto bebè

Marsciano, torna anche per il 2021 il progetto Benvenuto bebè

Prosegue anche nel 2021 l’iniziativa “Benvenuti Bebè” promossa nell’ambito delle politiche familiari della Zona Sociale n. 4 della Media Valle del Tevere. Come avvenuto lo scorso anno, tutti i nati nel territorio comunale di Marsciano riceveranno un kit di benvenuto contenete alcuni prodotti per la cura del neonato, che sono offerti dalle farmacie del territorio, insieme a un opuscolo informativo e una guida con la mappa dei servizi socio-educativi per la prima infanzia, realizzata in collaborazione con il Coordinamento pedagogico di rete.

Nei prossimi giorni il Comune di Marsciano spedirà una lettera a tutte le famiglie interessate con un coupon che i genitori potranno utilizzare per recarsi in una delle farmacie presenti sul territorio comunale che aderiscono al progetto e ritirare gratuitamente il kit.

Le prime lettere sono state consegnate a mano, nel pomeriggio di martedì 25 maggio presso il giardino sensoriale a Marsciano, dal sindaco Francesca Mele e dagli assessori Dora Giannoni e Manuela Taglia ai genitori di Eric, Matilde e Wiam, nati a gennaio 2021. “Quest’anno – spiegano gli assessori Giannoni e Taglia – il kit che le famiglie ricevono si arricchisce con un buono spesa da poter consumare presso una attività commerciale di abbigliamento e altri prodotti per la prima infanzia, da scegliere tra quelle che hanno aderito all’iniziativa. A loro e alle farmacie va il profondo grazie dell’amministrazione comunale, per aver dimostrato, pur in un momento di grande difficoltà dovuto agli effetti della pandemia, di avere a cuore e di sostenere il messaggio che questa iniziativa vuole portare, ovvero quello di una comunità che tutta insieme partecipa della gioia di una nascita e si adopera per sostenere le famiglie, la genitorialità e per costruire una rete di servizi per l’infanzia sempre migliore”.

“Grazie alla generosità di alcuni operatori economici del territorio – sottolinea a sua volta il sindaco Francesca Mele – la comunità di Marsciano compie, con la donazione di questo kit per i nuovi nati, un gesto che ha un importante valore simbolico. Ciò che, come amministrazione, vogliamo testimoniare è sia la vicinanza alle famiglie che vivono un momento particolarmente importante della loro vita, e alle quali va anche il mio personale augurio per un progetto di vita familiare pienamente appagante, sia l’urgenza di costruire, a livello statale, politiche per la famiglia forti e incisive, supportate da risorse economiche adeguate, e capaci di invertire il trend negativo della natalità”.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*