Marsciano, terremoto 2009: il 9 ottobre scade il bando per contributi per seconde case
La modulistica per la presentazione delle domande è reperibile sul sito web del Comune di Marsciano
Scade il 9 ottobre 2021 il termine per presentare le domande di contributo da parte dei proprietari di seconde case, di pertinenze delle abitazioni principali, di edifici di pubblica utilità sedi di associazioni, e altri edifici che hanno avuto ordinanza di sgombero totale o parziale a seguito del sisma del 15 dicembre 2009 che ha interessato la zona nord del territorio comunale di Marsciano.
Tale adeguamento normativo delle modalità e procedure per la presentazione delle domande di accesso al contributo per gli immobili oggetto di inagibilità è il risultato di un importante lavoro fatto dall’amministrazione comunale di Marsciano in sinergia con la Regione Umbria.
Il Comune invita tutti i soggetti interessati a presentare quanto prima la domanda di contribuzione tramite pec, all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it, o in modalità cartacea presso l’Ufficio Protocollo del Comune. L’avviso, con tutte le informazioni necessarie e la relativa modulistica, è consultabile all’indirizzo https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_2173.html.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio sisma del Comune di Marsciano allo 0758747293.
Le domande di contribuzione già pervenute e quelle che arriveranno da qui alla scadenza del 9 ottobre saranno inserite in una graduatoria che permetterà di fare un censimento puntuale del numero di immobili coinvolti e dell’entità dei danni. Una ricognizione necessaria per procedere alla successiva individuazione delle risorse pubbliche necessarie.
Commenta per primo