Marsciano, sale comunali climatizzate aperte per combattere i disagi della calura

 
Chiama o scrivi in redazione


Marsciano, sale comunali climatizzate aperte per combattere i disagi della calura

Gli spazi messi a disposizione dall’Ente a partire da giovedì 29 luglio

Con il fine di aiutare la popolazione, in particolar modo quella anziana e più fragile, a contrastare i disagi derivanti dalle alte temperature e dalla calura che si registrano in questo periodo dell’anno, il Comune di Marsciano ha messo a disposizione due spazi comunali per ospitare, nelle ore più calde del giorno, i cittadini che volessero approfittare di un ambiente climatizzato e confortevole.

Gli spazi oggetto dell’iniziativa sono la sala Aldo Capitini del Municipio, accessibile tutti i giorni (sabato e domenica compresi) dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e le sale della Biblioteca comunale Luigi Salvatorelli che sarà a disposizione dei cittadini nei consueti orati di apertura e quindi dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18.30.

Il servizio è attivo da giovedì 29 luglio e proseguirà, al momento, fino a domenica 8 agosto, con possibilità di una proroga in base alle condizioni climatiche. L’attivazione di questi spazi avverrà in collaborazione con i volontari del Gruppo di Protezione civile di Marsciano oltre che del personale della Biblioteca. Naturalmente la permanenza all’interno delle sale dovrà avvenire nel rispetto dei protocolli di sicurezza per il contrasto alla pandemia.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*