
Marsciano prende il via giovedì 21 gennaio “il Teatro a domicilio Umbro”
Giovedì 21 gennaio, a Marsciano prende il via un’interessante iniziativa teatrale, IL TEATRO A DOMICILIO UMBRO. Il Comune di Marsciano e il Teatro Stabile dell’Umbria hanno chiesto all’artista umbro Carlo Dalla Costa di realizzare a Marsciano il progetto di teatro a domicilio ispirato al Barbonaggio Teatrale di Ippolito Chiarello.
© Protetto da Copyright DMCA |
“È importante – afferma Andrea Pilati, vicesindaco del Comune di Marsciano con delega alla cultura – ribellarsi all’idea che la pandemia, con la chiusura dei teatri, possa soffocare il bisogno di esperienze culturali o peggio ancora, trasformarlo in un elemento accessorio delle nostre vite che può essere, in una fase di emergenza sanitaria, legittimamente messo in un angolo.
- Non è così. E ad un bisogno di cultura che è sempre più vivo vogliamo dare una risposta anche attraverso questa iniziativa del teatro a domicilio.
Una esperienza consolidata, nella sua impostazione, che ora, ci auguriamo, può ulteriormente diffondersi, anche grazie al lavoro delle Istituzioni, del Teatro Stabile dell’Umbria e di giovani attori che ringrazio per l’impegno messo in campo. Un piccolo segnale di resilienza con cui affermare che il bisogno di raccontare e rappresentare storie è costitutivo della natura umana. Sempre, anche con i teatri chiusi”.
- Il teatro a domicilio umbro proseguirà a Marsciano nei seguenti giorni
domenica 24, giovedì 28 e sabato 30 gennaio e giovedì 5, domenica 7, giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14, domenica 21, sabato 27 e domenica 28 febbraio. Gli spettatori potranno scegliere tra diversi menù, l’elenco dettagliato è pubblicato sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria al seguente link https://www.teatrostabile.umbria.it/il-teatro-a-domicilio-umbro-marsciano/
Coloro che fossero interessati potranno prenotarsi e chiedere informazioni inviando una mail a promozione@teatrostabile.umbria.it o telefonando a Carlo dalla Costa 3491793219.
Commenta per primo