
Marsciano, la Lega organizza incontro con i cittadini su tema sicurezza: “Mantenere alta l’attenzione”
Migliorare la sicurezza sul territorio attraverso iniziative da sviluppare insieme ai cittadini: è il tema al centro dell’incontro organizzato dalle sezioni Lega Umbria di Deruta, Marsciano, Todi, 4 Borghi e aperto alla cittadinanza. Appuntamento sabato 21 gennaio alle ore 16 presso la Sala Capitini di Marsciano in Piazza degli Uffici 2.
“Sulla sicurezza dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione – spiegano le sezioni Lega promotrici dell’evento – Soprattutto in un momento di crisi economico-sociale come quello che stiamo vivendo, è fondamentale garantire legalità, ordine pubblico, tutela dell’incolumità dei cittadini e fornire alle forze dell’ordine gli strumenti adeguati per svolgere al meglio il loro lavoro. Sono molteplici le azioni già intraprese dagli amministratori locali della Lega per arginare gli episodi di microcriminalità e promuovere un maggiore controllo del territorio, attraverso l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza, introduzione del taser e spray urticante nell’equipaggiamento delle forze di polizia, tavoli sulla sicurezza promossi con Prefetto e Questore. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, con il contributo fondamentale dei cittadini, per sviluppare sempre maggiori iniziative sul tema”.
GLI INTERVENTI
A intervenire dopo i saluti istituzionali del segretario Lega Umbria e sindaco di Nocera Umbra On. Virginio Caparvi e del sindaco di Marsciano Avv. Francesca Mele, saranno il responsabile Commissione sicurezza sezione Deruta Giuseppe Vesperini, la responsabile del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione e consigliere regionale Manuela Puletti, il vicesindaco di Castel Ritaldi Fabio Scarponi, il sindaco di Deruta con delega alla sicurezza Michel Toniaccini, l’assessore alla sicurezza Comune di Perugia e segretario sezione di Perugia Luca Merli, il consigliere comunale di Marsciano con delega alla sicurezza Giorgio Montagnoli, il segretario regionale SAPPE Fabrizio Bonino e il segretario sezione di Todi Claudia Orsini. Modera Micaela Parlagreco.
LA LOCANDINA DELL’EVENTO

Commenta per primo