A Marsciano i corsi dell’Officina delle scritture e dei linguaggi

Marsciano in…cantata: il 27 maggio la prima edizione del festival dei cori 2016

MARSCIANO – Sarà presentato a Marsciano martedì 28 ottobre 2014 alle ore 17.30 presso la sala A. Capitini in Municipio il progetto promosso dall’Associazione Officina delle Scritture e dei Linguaggi in collaborazione con ali&no editrice e con il Comune di Marsciano. Si tratta di una serie di laboratori, corsi di formazione, workshop e seminari e che si svolgeranno nei prossimi mesi a Marsciano.

“La nostra proposta – precisa Francesca Silvestri direttore editoriale ali&no editrice e ideatrice del progetto – s’innesta nell’attività culturale della casa editrice che opera nel panorama italiano da 18 anni, soprattutto nell’ambito dei libri di viaggio e dell’editoria sociale e, dopo aver avviato questa esperienza a Perugia, vorremmo portare l’Officina delle Scritture e dei Linguaggi anche in altri comuni della nostra regione che hanno uno spiccato interesse nella formazione culturale della collettività”.

[box type=”warning” ] I laboratori e i corsi di formazione saranno presentati martedì 28 ottobre 2014 alle ore 17.30 presso la sala A. Capitini  [/box]

L’Officina intende proporsi come una Scuola di Scrittura e offre l’opportunità di raccogliere in un’unica sede tante offerte formative in termini di scrittura e di linguaggi che in futuro potranno essere ampliate e integrate per dare sempre più una connotazione interculturale al progetto.

L’iniziativa, rivolta soprattutto ad adulti, sperimenterà inizialmente pochi laboratori di vari livelli, anche per testare i reali interessi della collettività. I laboratori 2014-15 riguardano principalmente l’universo della scrittura (creativa, terapeutica, autobiografica), mentre tra i linguaggi più interessanti ci sono la fotografia, con il tema del racconto fotografico, e il mandala, disciplina adatta a tutti che favorisce l’espressione di sé, il benessere e l’autostima.

Questi laboratori saranno attivati a Marsciano a partire dall’inizio del 2015, e comunque non appena sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti, e saranno condotti da Daniele Giovagnoni per quanto riguarda la scrittura creativa, Francesca Pierotti per la scrittura terapeutica, Luisa Fressoia per la scrittura autobiografica, Claudia Ioan per la fotografia mentre Sara Campagna condurrà il laboratorio di Mandala.

[box type=”warning” ]Per informazioni e per iscriversi ai vari laboratori si possono contattare i seguenti recapiti: tel. 3803573336 – 0754651075 – info@alienoeditrice.net – www.alienoeditrice.net – www.facebook.com/ali.editrice.[/box]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*