Marsciano, consegnate borse di studio intitolate a “Maria Cristina Truffini”

Marsciano, consegnate borse di studio intitolate a “Maria Cristina Truffini”

Marsciano, consegnate borse di studio intitolate a “Maria Cristina Truffini”

4 le borse assegnate a studenti meritevoli della scuola media Brunone Moneta e della scuola comunale di musica Fabrizio De André

Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 28 giugno la cerimonia di consegna delle borse di studio offerte dalla famiglia Truffini e intitolate a Maria Cristina Truffini, scomparsa nel 2015 all’età di 37 anni.

Sono 4 borse, del valore di 125 euro ciascuna, che vanno a beneficio di studenti che frequentano l’indirizzo musicale della scuola media Brunone Moneta o la scuola comunale di musica “Fabrizio De André”. A segnalare gli alunni meritevoli sono i loro stessi docenti.

I premiati per l’edizione 2021 sono Giorgia Amoroso e Ilaria Andrei della scuola comunale di musica e Anastasia Barbanera e Greta Vitali della scuola media.

Alla cerimonia hanno preso parte, insieme ai genitori di Maria Cristina e ad altri componenti della famiglia, i rappresentanti delle due scuole e gli assessori Dora Giannoni e Manuela Taglia.

Nell’intervento di presentazione della cerimonia l’assessore Giannoni ha ringraziato la famiglia Truffini per aver istituito, a partire dal 2016, una iniziativa che, nel ricordo di Maria Cristina e della sua passione per la musica, valorizza il talento di tanti studenti che frequentano i percorsi formativi offerti dalla scuola comunale di musica e dall’indirizzo musicale della scuola media. Un riconoscimento che rappresenta una gratifica importante per il lavoro e l’impegno che questi giovani mettono nel portare avanti la propria passione.

La consegna delle borse di studio è stata accompagnata da delle brevi performance musicali eseguite dalle quattro ragazze premiate.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*