M5S a fianco delle Pmi, sabato a Deruta, incontro su fondo per il microcredito attivato dal Movimento

 
Chiama o scrivi in redazione


“Dare sostegno alle piccole e medie imprese è la priorità del M5S. Le Pmi rappresentano gran parte del nostro tessuto produttivo. Imprese che vanno difese”. E’ quanto sottolinea il deputato cinque stelle Filippo Gallinella che sabato 17 gennaio, insieme al meetup di Deruta, presenterà il fondo nazionale attivato dal Movimento a favore delle Pmi, dove confluiscono i “risparmi” dei rappresentanti politici 5stelle. L’incontro si svolgerà presso la sala congressi dell’Hotel Melody.

“Il Fondo – spiega l’onorevole Gallinella – è destinato anche alle piccole e medie imprese umbre, ai giovani disoccupati e ai diversamente abili. L’obiettivo è alleggerire il più possibile il carico fiscale e dare respiro alle Pmi, strette nella morsa del credito. L’incontro di sabato – prosegue il deputato umbro – sarà inoltre occasione per dare informazioni sui fondi europei. Le risorse che Bruxelles concederà dovranno essere gestite e distribuite nel migliore dei modi. Si tratta di risorse preziose per favorire lo sviluppo tecnologico, condizione per una maggiore competitività sul mercato nazionale e internazionale, e promuovere innovazioni di prodotto sia nel settore primario che negli altri settori economici”.

Sabato, i lavori inizieranno alle ore 16,30. Previsti gli interventi di Laura Agea, portavoce dei cittadini 5stelle in parlamento europeo, dei deputati penta stellati Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella, membri rispettivamente delle commissioni Lavoro e Agricoltura a Montecitorio, di Alessio Villarosa, capogruppo M5S in parlamento.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*