La Zambelli Orvieto rispetta il pronostico nel recupero di campionato

 
Chiama o scrivi in redazione


Crediumbria Todi-Terni viaggia col vento in poppa

ORVIETO (TR) – La Zambelli Orvieto conferma la serie positiva e batte in soli tre set la giovane formazione del VOLLEYRO’ CASAL DEI PAZZI, nel recupero dell’undicesima giornata del campionato di B1 Femminile Gir C.
La squadra ospite, ben motivata dal tecnico Giangrossi, parte subito aggressiva, giocando a viso aperto e senza nessun timore riverenziale verso la formazione rupestre, che pur ha dovuto faticare in tutti i parziali per avere ragione di un gruppo giovane, magari incostante, ma dalle potenzialità notevoli.

In particolare si è distinta l’opposta Pamio ed il libero Ferrara, entrambi autrici di un’ottima prova in attacco la prima ed in ricezione la seconda, ma tutta la squadra ha mostrato molta sicurezza nei fondamentali, e certamente ampi margini di crescita ulteriore.

Le padrone di casa, pur controllando sempre il punteggio, hanno sicuramente avuto un rendimento altalenante, costellato da qualche errore di troppo, dimostrando di avere la testa già rivolta all’importante incontro di Sabato prossimo alle ore 18.00, che le vedrà affrontare la compagine dell’Acca Montella, e che varrà la qualificazione alla Final Four di Coppa di Lega di serie B1.

A livello individuale da segnalare la buona prova, soprattutto in attacco, delle centrali Kotlar e Tiberi, e il provvidenziale e concreto ingresso della Fastellini, che pur non realizzando punti diretti, ha espresso un’ottimo potenziale in battuta e ricezione, confermandosi un’ importante alternativa tattica in vista delle prossime gare.
Ora la classifica vede la formazione del presidente Flavio Zambelli attestata al quarto posto a 5 lunghezze dalla zona play-off, con un intero girone di ritorno da giocare, e tanta voglia di crescere ancora.

ZAMBELLI ORVIETO – VOLLEYRO’ CASAL DEI PAZZI= 3-0
(25-22, 27-25, 25-21)
ORVIETO: Rossini 9, Biccheri 13, Kotlar 12, Fastellini, Bigini N.E., Mazzini 1, Andreani (L1), Ubertini 9, Tiberi 9, Rosso N.E., Volpi N.E., Righi (L2) N.E., Piastra N.E. All. Marco Gobbini ed Alessandro Magnaterra.
TREVI: BARTOLINI 7, FERRARA (L1), 1 MUZI N.E., PROVARONI 4, DE MEO, KANTOR, ARCIPRETE 16, PAMIO 12, DALLA ROSA N.E., GRADINI 10. All. Giangrossi L. e Tortorici G.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*