La Real Virtus Bettona Passaggio celebra sedici anni di storia

16_anni_RealVirtus
16_anni_RealVirtus

da Andrea Checcarelli
PASSAGGIO DI BETTONA (PG) – La società è lieta di invitare tutti presso il campo sportivo comunale di Bettona, in occasione della giornata del 28 giugno, in cui celebrerà i suoi 16 anni di storia a partire dalla mattinata, concludendo come meglio non si potrebbe “il mese dello sport” passaggese. In programma un’amichevole tra vecchie glorie dei 16 anni biancazzurri, con momento conviviale a pranzo tra tutti i giocatori, le loro famiglie e chiunque voglia partecipare all’evento. A seguire, nel corso della serata, a partire dalle 18.00, le finali del torneo estivo, organizzato sempre dalla società.

Questo il programma dettagliato della giornata:
– ore 10.00 – raduno di tutti i giocatori (e degli allenatori, dirigenti, appassionati e simpatizzanti) che hanno indossato la maglia della Real Virtus in questi 16 anni di storia, dalla (ri)fondazione-fusione del 1999 tra la Real ’96 e la Virtus Bettona-Passaggio.
– ore 10.45 – Inizio delle celebrazioni con sfilata delle “vecchie glorie” in campo, con indosso le maglie con le quali hanno scritto la storia di questa società. Partita amichevole. Ingresso libero per chi volesse assistere all’evento.
– ore 13.00 – pranzo al campo sportivo. Menu fisso (un primo ed un secondo, acqua e vino al tavolo) 10 Euro (aperto OVVIAMENTE a tutti oltre che alle “vecchie glorie” ed ai loro familiari).
– dalle 18.00 in poi FINALI DELLA TERZA EDIZIONE DEL TORNEO ESTIVO (categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti) che ogni anno sta raccogliendo sempre più partecipazioni e consensi da parte di tutte le società limitrofe. Con la possibilità, come di consueto, di gustare le specialità culinarie preparate dal nostro staff.

Sarà una grande domenica di sport come piace a noi.
Partendo dal ricordare quello che siamo stati, quello che abbiamo fatto in tutti questi anni grazie alla presenza straordinariamente contemporanea di tutti coloro i quali hanno partecipato attivamente, da dentro e da fuori dal campo, a far diventare la Real Virtus quella che è oggi.
Non mancherà ovviamente il riferimento al presente, con i ragazzi di mister Biribao che hanno conquistato quest’anno la Coppa Umbra e sfiorato l’immediato ritorno in Promozione.
Si finirà in bellezza con il futuro, ossia con i giovani (nostri e non) impegnati nel Torneo che con tanta passione organizziamo ogni estate. Tra l’altro tutte le nostre squadre dei Pulcini (2004, 2005 e 2006), hanno già conquistato le finali e le altre categorie sono in lizza per aggiungersi alle precedentemente citate.
16 anni di una storia che vogliamo che possa continuare ad essere così ricca di soddisfazioni ed emozioni come lo sono stati quelli passati, perché ci sentiamo, senza falsa modestia, di aver rappresentato degnamente il comune di Bettona nel mondo dello sport dilettantistico umbro, in qualità di unica società sportiva (ahinoi) esistente nel panorama locale.
Chiudiamo con un invito particolare a tutti i nostri paesani, a tutti gli abitanti del nostro comune: chi ci conosce e ci stima non si perda questa giornata speciale per i nostri colori e per il comune di Bettona. Chi non ci conosce… non si perda questa opportunità per capire sulla propria pelle chi siamo stati, cosa abbiamo fatto, cosa siamo oggi e cosa vogliamo fare!
Vi aspettiamo tutti al campo sportivo!
Forza Real Virtus!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*