Italia Viva sbarca a Deruta, Franco Battistelli aderisce al partito di Renzi

 
Chiama o scrivi in redazione


Franco Battistelli, consigliere Deruta, nota di fuoco alla stampa

Italia Viva sbarca a Deruta, Franco Battistelli aderisce al partito di Renzi

L’annuncio dei coordinatori provinciali Gessica Laloni e Lorenzo Pierotti. Italia Viva approda in Consiglio Comunale, a Deruta. Ad annunciarlo, i coordinatori provinciali insieme al consigliere comunale Franco Battistelli. Chi è Franco Battistelli : Anni di militanza politica, con diversi ruoli istituzionali. “Ho vissuto momenti significativi nei nove anni da Consigliere Provinciale ( 1995 – 2004 ) e nei dieci anni da Vice Sindaco del Comune di Deruta ( 2007-2017 ) nella convinzione che ognuno deve impegnarsi perché tutte le istituzioni democratiche siano governate bene nel rispetto dei principi democratici e dei valori fondanti uno stato laico e liberale e con una visione europeista.

Ora certe forze politiche usano nazionalismo e sovranismo per interrompere questo percorso. Altre rimangono ancorate a vecchie logiche politiche. Dovere politico scegliere una strada politica nuova per andare avanti. Io ho scelto Italia Viva. “Avere costituito un comitato locale ed essere presenti nel consiglio comunale di Deruta < dicono i coordinatori provinciali>, la città umbra celebre in tutto il mondo per la produzione di ceramiche è motivo di grande orgoglio per Italia Viva.

Ci stanno contattando diversi consiglieri comunali, anche da comuni di grandi dimensioni, ma soprattutto tante persone che hanno scelto per la prima volta di occuparsi di politica attiva ed hanno scelto Italia viva, la casa aperta a tutte le donne e a tutti gli uomini che si identificano nei valori dello Stato liberale, laico, nella Costituzione repubblicana e antifascista, che contrasta il nazionalismo ed il sovranismo e che rivendica con orgoglio l’identità italiana ed europea.”


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*