Incontri con gli autori, Silvana Sonno a Todi presenta “Menopausa Blues”

Sabato 29 novembre, alle ore 16.00 al Ridotto del Teatro comunale di Todi, terzo appuntamento del ciclo di incontri con gli autori organizzati dalla Biblioteca comunale “Lorenzo Leoni” con la presentazione del libro “Menopausa Blues” di Silvana Sonno (Ed. EraNuova), un romanzo sui temi legati alle dinamiche femminili in un momento particolare della vita della donna, trattati in chiave ironica dall’autrice.

La presentazione sarà seguita da una performance, ispirata al libro, di Mariangela Berazzi, Elisa Tonelli e Giuseppe Barbaro prodotta dalla “Associazione Ritmi” e da Edizioni “Era Nuova”.

Protagonista del racconto è una donna che si trova ad attraversare una fase significativa della sua esistenza: la menopausa. Tra aneddoti personali, riflessioni e ricordi, l’autrice ci conduce a percorrere insieme a lei le tappe che l’aiuteranno a trovare una direzione per la sua “nuova” vita fino a scoprire il grande dono della consapevolezza.

Nel suo viaggio accetterà il lusso di arrabbiarsi e di non vergognarsi nè degli scatti d’umore nè del nuovo vocabolario che inizierà ad usare con spregio del bon ton: la menopausa “non è tempo per signorine”.

Silvana Sonno vive a Perugia, dove ha insegnato per molti anni in una scuola superiore. Si occupa di formazione per conto dell’associazione onlus “Rete delle donne AntiViolenza”, nata per prevenire e contrastare la violenza di genere, di cui è socia fondatrice.

Ha scritto opere di narrativa e saggistica, e testi poetici. Tra i suoi libri più recenti “F come felicità, e N come nostalgia”, “Le madri della patria. Donne e Risorgimento”, “Le parole per dirsi. L’altra metà della lingua” e “Donna verrà/Tratti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*