Inaugurazione mostra di Diego Costantini sabato 29 maggio 2021

 
Chiama o scrivi in redazione


Inaugurazione mostra di Diego Costantini sabato 29 maggio 2021

Inaugurazione mostra di Diego Costantini sabato 29 maggio 2021

Sabato 29 maggio 2021, alle ore 12.00 la Tower Gallery di Diego Costantini a Todi renderà omaggio ad Alighiero & Boetti attraverso l’esposizione di alcune delle sue opere più significative: arazzi, biro, libri. A & B, 1 & 2, necessari o forse no; inquadrettare l’individuo o il mondo, cercare a tutti i costi di ingrigliare la vita lo porta ad una necessaria ed inevitabile tensione all’infinito.

Utilizzare la matematica e la geometria senza… rispettare le regole, la Natura. Come scrive Marco Tonelli: “Parole ricamate che dicono se stesse, per attirare l’attenzione o proporre l’impossibile quadratura del cerchio ovvero il passaggio dalla sfera al cubo, che unitamente alla quadratura del mille, figurata e dimostrata, sono opere virtuali che tessono la trama di una poetica sempre tesa al limite di sé, ma senza di fatto aprire nessun limite nuovo per l’opera”.

LEGGI ANCHE – Genitore 1 e genitore 2, è polemica a Todi per della modulistica a scuola

Alighiero Boetti scelse le campagne di Todi come luogo del “buen retiro” come ricorda il figlio Matteo dove “realizzare lavori a quattro mani, allevare idre a più teste, giocare al Giano bifronte con Mario Schifano, Sandro Chia, Bruce Nauman, Sol Lewitt, Lindsay Kemp. (…) cervelli non muniti della modalità ‘off’: il dolce far niente”.

 

“Sabato 29 maggio sarà un’ulteriore giornata speciale per la nostra Città ed in particolare per il mondo dell’Arte Contemporanea”, commenta l’assessore Claudio Ranchicchio. “L’Amministrazione Comunale ha patrocinato con grande piacere l’importante Mostra “Alighiero 12 & Boetti 15”, curata da Marco Tonelli, che porterà le attenzioni di addetti ai lavori e giornalisti sul bellissimo spazio espositivo Tower Gallery”.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*