Il Pirata e il farmacista al Todi Festival, al via mostra per le scuole

Pirata e il farmacista
pirata e il farmacista

Il Pirata e il farmacista al Todi Festival, al via mostra per le scuole

A partire da lunedì 24 agosto 2015, alle ore 11.00 alla Biblioteca Comunale di Todi, sarà possibile ammirare la mostra “Il pirata e il farmacista”, patrocinata dal Goethe Institut. Una storia istruttiva di Robert Louis Stevenson illustrata con la mirabile grafica di Henning Wagenbreth, l’artista berlinese che scoprì un giorno i “Moral Emblems” di R.L. Stevenson e rimase talmente affascinato che decise di farne un libro.

[junkie-alert style=”red”] L’esposizione è una mostra trilingue per le scuole, realizzata in collaborazione con Gerdis Thiede del Goethe Institut, ed inserita nella sezione mostre dedicata alla Germania, nazione ospite del Todi Festival 2015. L’inaugurazione di lunedì 24 agosto sarà arricchita da letture del racconto di Stevenson a cura di Claudio Massimo Paternò accompagnato al flauto da Jana Theresa Hildebrandt. [/junkie-alert]

La storia del libro tratta di due amici di gioventù, Ben e Rob, che combinano ogni sorta di scherzi. Le malefatte di Ben non vengono mai scoperte, poiché le compie di nascosto, mentre Rob ruba in modo ardito e sfacciato davanti agli occhi di tutti. A un certo punto le loro strade si dividono: Ben diventa farmacista e Rob pirata. Parecchi anni dopo i due amici si rincontrano e si arriva a una resa dei conti.

Il pirata e il farmacista

 

Mostra trilingue per le scuole

Patrocinio del Goethe Institut

Todi, Biblioteca Comunale

Inaugurazione: lunedì 24 agosto, ore 11

Orario apertura: 10:00 – 13:00 (da lunedì 24 a domenica 30 agosto 2015)

Info: Biblioteca Comunale di Todi – Tel. 075.8956710-711 – e-mail: biblioteca@comune.todi.pg.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*