Fotografia: Todi, confronto internazionale apre mostra ‘Inhabited Deserts’

 
Chiama o scrivi in redazione


Fotografia: Todi, confronto internazionale apre mostra 'Inhabited Deserts'

Fotografia: Todi, confronto internazionale apre mostra ‘Inhabited Deserts’

Venerdì 2 ottobre alle 11 a Todi, nella sala del Consiglio del Palazzo Comunale in occasione dell’anteprima della mostra di John R. Pepper ‘Inhabited Deserts’, avrà luogo l’incontro internazionale ‘Il confine assente. Conflitti e nuove armonie’.

Modera l’incontro il giornalista Duilio Gianmaria; intervengono Sheikh Ahmed Mohammed Al-Jebali, sceicco della tribù Jabaleya; Avner Goran, archeologo e rappresentante israeliano per la Abraham Path Iniziative; Mehrdad Ghazvinian, noto anche come ‘Desert Fox’ o, anche, ‘Il Padre del Deserto Iraniano’; Rodney Ford, addetto culturale dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia; Max Calderan, numero uno degli esploratori dei deserti estremi; il sindaco di Todi Antonino Ruggiano; Emmanuele F. M. Emanuele, Presidente Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale; Gianluca Marziani e Kirill Petrin, curatori della mostra fotografica Inhabited Deserts e John R. Pepper, fotografo, autore delle foto in mostra.

“I deserti hanno sempre affascinato i fotografi – afferma Pepper – e la ragione che spesso li porta lì è catturare la bellezza del paesaggio. Una bella sfida, ma non era quello che cercavo: io volevo andare oltre. Ho cercato di scoprire quali immagini si offrivano al mio sguardo. Alla fine di questa ricerca subliminale, la mia fotografia si fa espressione del mio essere profondo, delle mie percezioni di artista”.

(Stg/Adnkronos)


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*