
Festa San Francesco di Sales, Vescovo incontra i Giornalisti e Operatori comunicazione
Come ormai tradizione, anche quest’anno il Vescovo Benedetto Tuzia invita i Giornalisti e gli Operatori della comunicazione in occasione della festa di san Francesco di Sales, loro patrono, per un momento di riflessione e di fraternità.
L’incontro si terrà venerdì 24 gennaio presso l’episcopio in Orvieto alle ore 11.00.
Con riferimento al tema scelto da Papa Francesco per la 54a Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali che si celebra domenica 24 maggio 2020, don Tonio dell’Olio, presidente della Pro Civitate Christiana di Assisi e redattore di Mosaico di Pace (rivista promossa da Pax Christi e fondata da don Tonino Bello), di cui è stato anche direttore, proporrà una riflessione dal titolo “Quando l’informazione si fa ponte …”.
La lettera invito del Vescovo
Carissimi,
in occasione della prossima festa di san Francesco di Sales, Vostro Patrono, sono lieto di invitarVi venerdì 24 gennaio alle ore 11.00 ad Orvieto, presso il Vescovado, per un momento di riflessione e di fraternità.
Incentreremo la nostra riflessione sul tema «Quando l’informazione si fa ponte …», prendendo spunto dal tema scelto da Papa Francesco per la 54ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali che si celebra domenica 24 maggio 2020: «‘Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria’ (Es 10,2). La vita si fa storia».
Interverrà don Tonio dell’Olio, presidente della Pro Civitate Christiana di Assisi e redattore di Mosaico di Pace, rivista promossa da Pax Christi e fondata da don Tonino Bello, di cui è stato anche direttore.
Sarà per me l’occasione per ringraziarVi personalmente per il prezioso servizio che svolgete nell’interesse della comunità diocesana di Orvieto-Todi.
Commenta per primo