
Due automezzi donati alla Caritas dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia
PERUGIA – Sabato 17 febbraio il Comune di Marsciano, nella sua qualità di capofila della Zona sociale n. 4 della Media valle del Tevere, consegnerà due autovetture in comodato d’uso gratuito, un Fiat Doblò e una Fiat Panda, rispettivamente all’Associazione Caritas Onlus Betlemme di Marsciano e alla Caritas diocesana di Orvieto-Todi.
La cerimonia di consegna sarà preceduta alle ore 10.30 da un incontro presso la sala consiliare in Municipio a Marsciano cui prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni e delle due associazioni.
L’acquisto dei due mezzi, effettuato dalla Zona sociale, rientra nel quadro della programmazione di azioni di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale e di sostegno all’inclusione sociale attiva delle persone “fragili” ed è stato interamente finanziato, per 30mila euro, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, a seguito di una richiesta presentata dal Comune di Marsciano.
I due mezzi saranno gestiti dalle due Caritas per il trasporto sociale, per iniziative di sostegno all’inclusione oltre che nell’ambito delle attività della spesa alimentare e degli empori solidali per la cui gestione le due associazioni hanno firmato lo scorso ottobre un protocollo d’intesa con i Comuni della Zona sociale al fine di garantire la continuità operativa di questo servizio in un quadro di collaborazione sempre più stretta tra istituzioni, associazioni di volontariato e servizi sociali comunali.
1 Trackback / Pingback